Il camion dei rifiuti finisce in mare: l’autista si salva miracolosamente

Redazione
Il camion dei rifiuti finisce in mare: l’autista si salva miracolosamente

Il camion dei rifiuti finisce in mare: l’autista si salva miracolosamente. Poteva finire male. Il camion dei rifiuti cade in mare e per cercare di fermarlo anche l’autista finisce in acqua. È successo a Gallipoli, nella mattinata del 21 dicembre.

Il mezzo era fermo sulla banchina nel seno del Canneto, non distante dal centro storico. Per sua fortuna l’autista era sceso per raccogliere i sacchi della spazzatura, ma quando si è accorto che il camion stava scivolando in acqua è riuscito rapidamente a salirci su, per tentare di bloccarlo.

Non ce l’ha fatta, e anche lui è caduto. Lo sportello del veicolo era rimasto però aperto, e così l’uomo è riuscito a venire fuori dall’abitacolo e mettersi in salvo. Sotto choc, l’uomo ha raccontato di aver tirato il freno a mano, aggiungendo che però ultimamente era difettoso.

L’autista non si è ferito ed è risalito sulla terraferma grazie all’aiuto di alcuni pescatori. Il camion finito in mare è stato recuperato in un secondo momento. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia del commissariato di Gallipoli.

Università: Capone, anche Lecce avrà la facoltà di Medicina

“Anche Lecce avrà la sua facoltà di Medicina e Chirurgia”: lo annuncia su facebook la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone. “Ieri notte – spiega – abbiamo approvato in Consiglio regionale i primi 300mila euro per partire.

Un progetto in cui credo molto e che sosterrò con tutte le mie forze, perché sanità e ricerca sono due facce della stessa medaglia e questa pandemia ce lo ricorda ogni giorno. Oltre a rammentarci l’importanza della sanità pubblica.

Perché ogni cittadino ha diritto alla migliore cura possibile”. “In bocca al lupo al Salento per questa nuova e bellissima sfida – conclude – e ai nostri tanti, tantissimi ragazzi che da tempo aspettavano questa notizia. Io ci sarò, al vostro fianco, passo dopo passo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR