Il Commissario Montalbano: dove si trova la casa in cui è girato il film?
Il Commissario Montalbano: dove si trova la casa in cui è girato il film? Diciamo che la Rai, a novembre 2023 ha deciso di mandare in onda le repliche delle serie televisiva mandata in onda nel 2020. E una delle cose che maggiormente interessa è il luogo in cui si trova la casa di Montalbano.
Rivedere le puntate si sta rivelando un grande successo. Infatti, sono in molti i telespettatori che preferiscono il programma in percentuali di share.
Oltre alla messa in onda il mercoledì sera, se poi si volesse rivedere l’intera serie televisiva è possibile farlo su Rai Play, l’app gratuita della televisione di stato, che consente di vedere la Rai in streaming oppure on demand.
La domanda più gettonata.
Santa Croce Camerina il luogo in cui si trova la casa di Montalbano. Secondo quanto detto sul web si tratta di una delle mete preferite dai fans. Essa si trova nel territorio di Santa Croce Camerina. In particolare, nella frazione di Punta Secca, a soli 6 km dalla rinomata località balneare, Marina di Ragusa.
Fare una foto vicino alla veranda di Montalbano è ormai un rito irrinunciabile. In molti sono infatti i fan che vanno sul luogo e che rimangono incantati dalla bellezza del luogo, del panorama e dell’ambiente.
Perché è stato scelto questo luogo?
Il luogo è stato scelto dalla sceneggiatura perché è pienamente corrispondente a quelle che sono le descrizioni contenute negli scritti di Andrea Camilleri.
La visione del mare e del panorama che toglie il fiato è davvero molto bella e rende le scene sempre perfette e mai banali. Vedere la fiction è anche un modo per ammirare le grandezze dei quei luoghi, che grazie alla fiction è stato anche valorizzato. Il posto infatti ha registrato un aumento del turismo, riuscendo ad essere un posto molto in voga in Sicilia.