Il Natale insolito dei Windsor, con Meghan che darà voce ad Archewell
Il Natale insolito dei Windsor, con Meghan che darà voce ad Archewell Audio. Per i duchi di Sussex una casa di produzione di podcast ma anche show con un accordo pluriennale con Spotify. Mentre Elisabetta si prepara al Natale nella bolla di Windsor
Così Meghan darà voce ad Archewell Audio. Il Natale insolito dei Windsorshadow
Archewell, la nuova fondazione di Harry e Meghan? Debutterà, per ora, «a voce sola». Già perché i duchi di Sussex a fine anno partiranno con la nuova fondazione annunciata in piena pandemia, mettendoci la voce, più che il volto o la presenza (data la situazione di lockdown quasi globale).
Si chiamerà Archewell Audio, quella che Spotify definisce a «newly-formed audio-first production company », insomma una casa di produzione di podcast ma anche show, con un accordo pluriennale.
«La forza dei podcast, senza distrazioni»
«What we love about podcasting is that it reminds all of us to take a moment and to really listen, to connect to one another without distraction», hanno detto il duca e la duchessa di Sussex annunciando l’accordo con il big dei podcast.
Insomma, i podcast come momento di ascolto, riflessione, empatia con gli altri senza distrazioni. «I duchi adesso abitano in California, ma la forza della loro voce è racchiusa nel fatto che sono in realtà cittadini del mondo», come ricorda Dawn Ostroff di Spotify.
La nuova fondazione (che rimpiazza Sussex Royal. Che hanno dovuto abbandonare dopo la chiusura dell’accordo di uscita dalla Royal Household) è stata battezzata Archewell. Quasi un gioco di parole che mixa il nome di battesimo del figlio Archie, con la parola well, bene, benessere.
Proprio quello di cui c’è bisogno in questo momento storico al di qua come al di là dell’oceano dove Harry e Meghan. Così si è scoperto finalmente anche il perché della scelta di un nome come Archie, al di fuori di qualsiasi logica dinastica di casa Windsor. Leggi anche qui
Sarebbe stato immaginato pensando al termine greco Archè, la forza primigenia.Di certo baby Archie – anche il diminutivo di Archibald – per loro è stato una forza. La molla che li ha guidati nel difficile slalom per uscire in questi mesi dall’ingranaggio Royal e abbracciare la loro nuova vita. Ormai quasi un anno fa. Il corriere