Il sindaco-medico di famiglia del Foggiano ucciso dal covid

Redazione
Il sindaco-medico di famiglia del Foggiano ucciso dal covid

Il sindaco-medico di famiglia del Foggiano ucciso dal covid. È morto, dopo aver contratto il covid, il sindaco-medico di San Nicandro Garganico, nel Foggiano. Il primo cittadino, Costantino Ciavarella di 65 anni, si è ammalato dopo aver visitato un suo paziente.

Ciavarella era stato ricoverato in ospedale a San Severo; anche se nei primi giorni aveva risposto bene alle terapie e niente faceva presagire il precipitare degli eventi. La morte del sindaco ha colpito tutta la comunità di San Nicandro Garganico.

Numerosi anche i messaggi di cordoglio giunti dai sindaci e dagli amministratori di altri Comuni della provincia foggiana. Ciavarella, ricordano i suoi colleghi, era un medico di famiglia e un primo cittadino.

“Dunque un uomo doppiamente in trincea nella lotta alla pandemia”. “A titolo personale, ed in rappresentanza e dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata della Puglia, formulo le mie condoglianze ed esprimo la mia vicinanza alla famiglia”.

Afferma Potito Salatto, presidente del Gruppo Salatto e dell’Associazione italiana ospedalità privata della Puglia. “È una notizia – continua Salatto – che ci lascia sgomenti e sbigottiti.

La sua scomparsa allunga purtroppo la lista dei colleghi vittime di un virus che continua ad essere feroce e crudele e ferisce ciascuno di noi, a cominciare dalla comunità di San Nicandro Garganico”.

Covid: 15 decessi e 1.123 positivi (10,6% dei test)

Su 10.600 test per l’infezione da Covid-19 eseguiti in Puglia sono registrati oggi 1,123 casi positivi con un tasso di positività del 10,6%, in calo rispetto al 13,6 per cento registrato ieri dalla Regione Puglia.

I casi di infezione si registrano: 406 in provincia di Bari, 76 in provincia di Brindisi, 100 nella provincia BAT, 217 in provincia di Foggia, 79 in provincia di Lecce, 239 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione, 5 casi di residenza non nota.

Sono registrati, inoltre, 15 decessi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 3 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.174.161 test. 49.692 sono i pazienti guariti. 56.003 sono i casi attualmente positivi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR