Ilary Blasi risponde alle dichiarazioni di Iovino
Ilary Blasi parla di Francesco Totti e risponde alle dichiarazioni di Iovino sulla loro frequentazione
Ilary Blasi, in un’intervista post-dichiarazioni esplosive di Cristiano Iovino riguardo alla loro presunta “relazione intima”, non menziona in alcun modo l’allenatore personale. Quest’ultimo, con le affermazioni fatte al Messaggero, potrebbe avere un impatto significativo sulla procedura di divorzio con Francesco Totti.
Nell’intervista rilasciata al Corriere per pubblicizzare il suo libro, Che stupida, la presentatrice di Isola dei Famosi riafferma quanto già detto nel documentario Unica. Insistendo sul fatto di non aver mai tradito il suo ex marito.
“Hanno scritto di me che avevo dieci amanti”
Prima di tutto, Ilary Blasi ha rivelato quale sia stato l’elemento più doloroso per lei: “Scoprire che io fossi a conoscenza di tutto. Persino l’accusa di essere stati una coppia aperta… potrebbe essere stata una coppia aperta, ma solo da un lato: non il mio”. Perciò, sottolinea che quanto detto a suo riguardo negli ultimi due anni non sarebbe accurato.
“Sì, che avevo dieci amanti, o non so più quanti, ormai ho perso il conto. Ma a quel punto la fantomatica coppia aperta a lui non è più andata bene, si vede. No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata “la prescelta”. Stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta. Prima e anche dopo. Al gossip sono abituata, ma tutto questo intaccava la mia integrità come donna.
Voglio dire che ho sposato Francesco ma abbiamo la separazione dei beni. Non ho niente di intestato e non ho mai voluto niente perché credo che sia giusto così: il matrimonio non è patrimonio. Sono sempre stata indipendente e mi hanno criticata anche per questo. Sono fortunata, una privilegiata, lo devo riconoscere, ma essere indipendente è quello che mi ha permesso di affrontare meglio tutto”.
Ilary Blasi: “La casa è di Totti, i Rolex me li aveva regalati”
Ilary Blasi ha nuovamente toccato il tema dei presunti vantaggi economici legati alla sua separazione. Ha parlato della grande villa a Roma, sottolineando che l’immobile appartiene e apparterrà sempre al suo ex compagno. Ha ammesso di essere rimasta lì all’inizio per i figli, dal momento che considerano quella casa un punto di riferimento e non si è sentita pronta a cambiare anche quella circostanza.
Per quanto riguarda i Rolex, la situazione è differente: erano doni che le erano stati fatti. Ha affermato di aver preso solo i suoi oggetti personali, per cui il giudice non li ha restituiti al suo ex. Il magistrato li ha raccolti e riposti in una scatola, per volontà di Blasi, e per lei questa è una soluzione accettabile.
“Con Totti eravamo innamorati, il sesso non era finito”
“Era evidente a tutti che eravamo profondamente innamorati. Tale realtà era visibile ai miei amici d’infanzia che frequentavano la nostra casa, ai miei genitori e anche alle mie sorelle. Questa stessa visione era condivisa dai miei figli. Tuttavia, nessuno ha avuto il minimo sospetto. L’unica eccezione è mio cognato, che era a conoscenza di questa recente vicenda, ma che ha scelto di rimanere in silenzio nella speranza che Francesco si rendesse conto dei suoi errori”
Prosegue Ilary Blasi, rifiutando di commentare le dichiarazioni di Iovino e riferendosi invece all’infedeltà di Totti con Noemi Bocchi. Sostiene che i messaggi scoperti da Totti con Iovino fossero solo un modo per l’ex marito di giustificare i suoi comportamenti.
“Non sono sicura se tutto ciò sia stato solo un pretesto per Francesco. Ciò che è certo è che sono accadute una serie di circostanze che hanno portato a questo esito, in un modo fin troppo rapido“, aggiunge. Infine, Ilary Blasi spiega il motivo per cui nel documentario Unica ha deciso di menzionare il fatto che l’ex marito avesse persistito a cercarla sessualmente, nonostante fosse in una relazione con Noemi Bocchi.
“Perché non è un elemento da sottovalutare. Ogni volta che parli con coppie in crisi, la prima cosa che si smette di fare è il sesso. A noi non è successo e anche per quello ero confusa. Certo, gli incontri erano più sporadici, ma è anche vero che io in quel periodo lavoravo all’ Isola dei famosi , quindi due sere a settimana ero a Milano… per cui era un elemento che mi lasciava tranquilla”.