Incidente con due morti nel Materano: arrestato 22enne di Altamura per omicidio stradale

Il giovane, risultato positivo al test dell'alcol, guidava l'auto che si e scontrata ieri mattina con quella nella quale sono morti Maria Di Pede e Giuseppe Carrino

Redazione
Incidente con due morti nel Materano: arrestato 22enne di Altamura per omicidio stradale

Incidente con due morti nel Materano: arrestato 22enne di Altamura per omicidio stradale. Il giovane, risultato positivo al test dell’alcol, guidava l’auto che si e scontrata ieri mattina con quella nella quale sono morti Maria Di Pede e Giuseppe Carrino .

Un giovane ventiduenne di Altamura è stato arrestato e posto ai domiciliari per omicidio stradale e lesioni in seguito a un incidente mortale avvenuto sulla Matera-Metaponto, vicino a Bernalda.

Nell’incidente, un frontale tra una Renault Scenic e un’Alfa Romeo Mito, hanno perso la vita Maria Di Pede, 45 anni, e Giuseppe Carrino, 50 anni; la donna è morta sul colpo mentre il marito è deceduto poco dopo in ospedale.

Risultato positivo all’alcol test

Il giovane arrestato, risultato positivo all’alcol test, era alla guida della Renault Scenic. Nell’auto viaggiava anche un altro giovane, trasportato in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, in prognosi riservata.

Il figlio dei coniugi, coetaneo del ventiduenne, guidava l’Alfa Romeo Mito ed è rimasto ferito, ricoverato a Matera ma non in pericolo di vita. Le indagini dei Carabinieri proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

La famiglia Carrino-Di Pede, molto conosciuta a Matera, vedrà le esequie celebrate domani 8 luglio nella Chiesa di Maria Santissima Annunziata.

Numerosi messaggi di vicinanza sono stati pubblicati sui social. Il tragico incidente ha causato la morte di due coniugi, coinvolgendo giovani conducenti, uno dei quali arrestato per guida in stato di ebbrezza, e ha suscitato un forte cordoglio nella comunità locale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR