Incidente sull’A1 tra mezzi pesanti: carico di insalata invade l’autostrada

Un carico di insalata ha invaso la carreggiata dell’autostrada A1 al chilometro 551 in direzione Sud
di  Redazione
2 settimane fa - 3 Giugno 2021

Incidente sull’A1 tra mezzi pesanti: carico di insalata invade l’autostrada. Un ferito è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada del Sole A1. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 7:00 di giovedì 3 giugno

Il tratto interessato è all’altezza del bivio con la Diramazione di Roma Nord e Guidonia Montecelio verso Napoli. A scontrarsi due camion all’altezza del chilometro 551 in direzione Sud.

A seguito dell’impatto il carico di uno dei due mezzi pesanti si è rovesciato. Decine di cassette di plastica e decine di cespi di insalata si sono riversati sulla carreggiata dell’autostrada.

Di fatto rendendo impossibile la circolazione, con pesanti ripercussioni sul traffico veicolare. Secondo le informazioni apprese, per cause non note e ancora in corso d’accertamento da parte della polizia stradale, i due camion si sono tamponati.

Un ferito nel tamponamento sull’autostrada A1

La scena del tamponamento sull’autostrada A1 è avvenuta davanti agli occhi degli automobilisti di passaggio che, preoccupati per le condizioni di salute delle persone coinvolte nel sinistro, hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze e chiesto l’intervento urgente dei soccorritori.

Sul posto in breve tempo sono arrivati i paramedici in ambulanza, che hanno soccorso un ferito e lo hanno trasportato in ospedale, per sottoporlo alle cure del caso. Al momento non sono note le sue condizioni di salute.

Chiusa l’autostrada del Sole A1

L’autostrada del Sole A1 è stata momentaneamente chiusa al traffico nel tratto interessato all’incidente per il tempo necessario alle operazioni di soccorso e alla rimozione del carico dal manto stradale, per consentirne la messa in sicurezza.

Mattinata di passione per gli automobilisti pendolari in transito, che a quell’ora devono raggiungere il posto di lavoro. Nell’intervento è stato necessario il coinvolgimento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma.

Arrivata la segnalazione alla Sala operativa, i vigili del fuoco hanno inviato sul posto due squadre operative (5A e 10A) a supporto degli agenti della polizia stradale che hanno svolto i rilievi di rito e ricostruito la dinamica dell’accaduto.

Incidente sull’A1 tra mezzi pesanti: carico di insalata invade l’autostrada
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
autostrada a1 Oggi