Investita da un’auto mentre attraversa la strada: morta donna di 46 anni

Gandolfa Ilarda, una donna di 46 anni, è stata investita da un'auto, una Ford Mondeo, mentre stava attraversando la strada
di  Redazione
2 mesi fa - 18 Maggio 2021

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: morta donna di 46 anni. Drammatico incidente questa mattina intorno alle 10 a Palermo, in via Duca della Verdura, angolo via Libertà. Gandolfa Ilarda, una donna di 46 anni, è stata investita da un’auto, una Ford Mondeo, mentre stava attraversando la strada.

Sul posto si è precipitata un’ambulanza ma i soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili: la donna era già deceduta. Sono sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e l’infortunistica stradale.

La zona è interamente transennata e la strada è stata chiusa al traffico per consentire tutti i rilievi del caso. Notevoli i disagi alla circolazione veicolare. A chiarire la dinamica dell’incidente hanno contribuito le telecamere posizionate sul posto. Stando a quanto accertato comunque il conducente della Ford era in stato confusionale.

La quarantaseienne vittima dell’incidente aveva dedicato gran parte della sua vita ai bimbi e ai giovanissimi nella parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, di via Filippo Parlatore, dove è cresciuta.

Gandolfa Ilarda in particolare era animatrice dell’Azione cattolica e responsabile della catechesi. Nelle ultime settimane aveva curato con la passione e l’impegno di sempre la preparazione alle imminenti Prime comunioni e Cresime dei gruppi di ragazzi.

Scontro tra due auto: morta bimba di 4 anni

La madre in codice rosso. Una bambina di appena quattro anni è morta in un incidente stradale che ha coinvolto nella serata di oggi 17 maggio due auto nel comune di Corciano, tra Migiana e Mantignana, in provincia di Perugia.

La bimba si trovava in macchina con la mamma che sarebbe rimasta gravemente ferita. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto accaduto: secondo le prime indiscrezioni, la donna si trovava al volante.

Per la bambina non vi è stato purtroppo nulla da fare: nonostante le cure tempestive del 118, intervenuto con tre ambulanze, e le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco, la piccola era già deceduta sul colpo.

Codice rosso per la madre

Grande dolore anche per i medici accorsi sul posto che hanno dovuto dichiarare l’ora della morte di una bimba così piccola. La madre, invece, è stata trasferita in codice rosso presso l’ospedale di Perugia.

Si lavora per salvarle la vita, ma le sue condizioni di salute sarebbero gravi. Altre due persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo meno preoccupante. Le forze dell’ordine sono all’opera per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Non è chiaro come sia avvenuto lo scontro tra le due auto coinvolte. Indaga la polizia stradale. Nel frattempo il personale di sicurezza stradale è al lavoro per rendere la carreggiata nuovamente percorribile.

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: morta donna di 46 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi