Irpinia: donna 71enne di Forino muore travolta da un camion
L'incidente si è verificato questa mattina in via Nazionale Torrette di Mercogliano

Irpinia: donna 71enne di Forino muore travolta da un camion. L’incidente si è verificato questa mattina in via Nazionale Torrette di Mercogliano, in provincia di Avellino.
Questa mattina, intorno alle 07:40, si è verificato un grave incidente stradale in via Nazionale Torrette, direzione Torelli di Mercogliano, coinvolgendo un autotreno e una donna di 71 anni residente a Forino.
Per cause ancora in fase di accertamento, la donna è stata investita dal mezzo pesante e ha riportato ferite mortali, decedendo sul colpo. Nulla hanno potuto i soccorsi sanitari del 118.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino, la squadra ordinaria di via Zigarelli, i Carabinieri della Stazione di Mercogliano, la Polizia Stradale, personale della Questura di Avellino, la Polizia Municipale e il servizio di emergenza sanitaria 118.
Durante le operazioni di soccorso, si era inizialmente considerato l’uso dell’autogru, ma si è optato per sollevare il mezzo sulle proprie sospensioni per immobilizzarlo in sicurezza, permettendo così l’estrazione della vittima senza ulteriori traumi.
L’intervento si è concluso con la messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata. L’incidente ha provocato, insomma, la morte immediata della donna investita da un autotreno, con un rapido e coordinato intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi per gestire la situazione e garantire la sicurezza dell’area.