Irpinia: le pennellate di SereNArt al Castello di Morra De Sanctis

Nemo Propheta In Patria è il titolo della mostra di pittura della giovane artista cervinarese Serena D'Onofrio che aprirà i battenti il prossimo 6 luglio

Redazione
Irpinia: le pennellate di SereNArt al Castello di Morra De Sanctis

Irpinia: le pennellate di SereNArt al Castello di Morra De Sanctis. Nemo Propheta In Patria è il titolo della mostra di pittura della giovane artista cervinarese Serena D’Onofrio che aprirà i battenti il prossimo 6 luglio.

La mostra di pittura Nemo Propheta In Patria di SereNArt, pseudonimo di Serena D’Onofrio, si inaugura il 6 luglio alle ore 17:00, nel castello dei Principi Biondi Morra a Morra De Sanctis, in provincia di Avellino.

Serena, giovane artista irpina di Cervinara, espone da quasi dieci anni in varie città italiane e ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi artistici.

La mostra si distingue per il suo carattere dinamico, integrando pittura, poesia e danza, con coreografie dell’Accademia Danza & Movimento e la presentazione di tre libri di autrici associate ad ACIPeA, di cui Serena è socia.

L’evento, rivolto principalmente alle donne, mira a valorizzare i talenti locali e coinvolgere il pubblico in un’esperienza culturale completa.

Il 20 luglio, giorno di chiusura, è prevista una giornata culturale organizzata da ACIPeA e dalla Pro Loco di Morra De Sanctis, in sinergia con l’artista, dedicata alla scoperta del borgo e delle sue espressioni artistiche.

La Pro Loco e la presidente di ACIPeA sottolineano l’importanza di promuovere arte, cultura e poesia in tempi difficili, evidenziando il ruolo di Serena come giovane artista emergente.

La mostra sarà aperta fino al 20 luglio con orari di visita dal lunedì alla domenica mattina dalle 9:30 alle 12:30, e il sabato e domenica anche nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:30.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per valorizzare la cultura locale, sostenere i giovani talenti e promuovere un dialogo tra diverse forme d’arte in un contesto storico e suggestivo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR