Irpinia: salta in aria bancomat ufficio postale di Calitri
I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti anche in città per spegnere le fiamme che avevano avviluppato un'auto

Irpinia: salta in aria bancomat ufficio postale di Calitri. I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti anche in città per spegnere le fiamme che avevano avviluppato un’auto.
Nella giornata odierna, 18 giugno 2025, il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino è stato impegnato in due distinti interventi di rilievo sul territorio.
Il primo intervento si è registrato alle ore 04:50 circa a Calitri, in piazza S. Scoca, in provincia di Avellino, in Irpinia, a seguito di una segnalazione per l’esplosione di un bancomat presso l’ufficio postale.
L’allarme è stato lanciato dai Carabinieri della locale stazione. La Sala Operativa ha inviato sul posto una squadra del distaccamento di Bisaccia, che ha provveduto alla verifica della stabilità strutturale dell’edificio e alla conseguente messa in sicurezza dell’area.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Andretta, una pattuglia degli artificieri del Comando di Caserta e personale della vigilanza privata Cosmopol. Non si registrano feriti né ulteriori danni a cose.
Spente le fiamme che hanno avvolto un’auto
Il secondo intervento è avvenuto ad Avellino, in via Giuseppe Cammarota, zona Valle, alle ore 08:40 circa, su richiesta della Polizia Stradale, per l’incendio di un’autovettura in marcia.
Alla guida del veicolo vi era un uomo che, al momento dell’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco, si trovava già all’esterno del mezzo. Le fiamme sono state estinte e l’area messa in sicurezza. Anche in questo caso non si segnalano feriti né danni a cose oltre al veicolo interessato.