ITALIAN CIGAR GROUP: ZURINO, “L’INGRESSO DELLA FAMIGLIA AGNELLI SEGNA UNA SVOLTA STORICA PER L’ESPANSIONE INTERNAZIONALE”

Redazione
ITALIAN CIGAR GROUP: ZURINO, “L’INGRESSO DELLA FAMIGLIA AGNELLI SEGNA UNA SVOLTA STORICA PER L’ESPANSIONE INTERNAZIONALE”

L’ingresso della famiglia Agnelli, attraverso la figura del dottor Eduardo Umberto Teodorani Fabbri – figlio di Maria Sole Agnelli – nella compagine societaria di Italian Cigar Group rappresenta un passaggio strategico di grande rilievo e una svolta importante per il futuro dell’azienda.

Dopo l’operazione che ha recentemente portato all’ingresso del fondo GAEFF – il cui nuovo Direttore Commerciale è Giorgio Gandoglia – questa nuova alleanza rafforza ulteriormente la posizione del gruppo nel settore del tabacco italiano e apre a scenari di espansione con forti prospettive sui mercati internazionali. Le operazioni sono seguite dallo Studio IxVos, nella persona degli avvocati Di Nosse e Pilla, che stanno curando ogni fase con attenzione e competenza.

La presenza del dottor Teodorani Fabbri, figura di spicco dell’imprenditoria internazionale e Senior Vice President di CNH Global N.V., conferisce un valore tangibile in termini di relazioni, credibilità e opportunità di sviluppo. Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, con una formazione iniziale al Collegio Navale F. Morosini, ha costruito una solida carriera in ambito finanziario e industriale, partendo dalla Finanza Centrale FIAT fino a ruoli di rilievo in New Holland e CNH, con esperienze tra Londra, Chicago e Madrid. Attualmente è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Iveco SpA, Maserati SpA e AON SpA, nonché Vice Presidente della Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito e la Repubblica d’Irlanda.

Italian Cigar Group prosegue così il suo percorso di crescita come filiera integrata: dalla produzione di tabacco in Sicilia alla lavorazione a Santo Domingo, con l’ambizione di affermarsi sempre più come protagonista del mercato globale del tabacco premium.

Sono certo che la partecipazione del dottor Teodorani Fabbri apra un capitolo di crescita dinamica per Italian Cigar Group, ampliando orizzonti commerciali e consolidando una posizione di leadership a livello mondiale” – È quanto dichiarato da Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Internazionale dell’Export e fondatore di Italian Cigar Group.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR