Jenna Ortega fuori da Scream VII

Redazione
Jenna Ortega fuori da Scream VII

Jenna Ortega fuori da Scream VII. L’attrice non farà più parte del franchising insieme con la collega Melissa Barrera. L’attesa per Scream VII è turbolenta a causa della notizia che Jenna Ortega, protagonista dei due film precedenti, non farà parte del settimo capitolo della saga.

La sua uscita è attribuita a un conflitto di programmazione legato alla seconda stagione della sua serie Netflix “Wednesday”. La decisione è  discussa mesi fa, prima dello sciopero degli attori recentemente risolto. Ma c’è di più.

La controversia sorta intorno a Melissa Barrera

Il gruppo di produzione Spyglass Media Group, responsabile dei film di Scream, ha rifiutato di commentare l’uscita di Jenna Ortega.

La notizia dell’uscita di Jenna Ortega arriva dopo il licenziamento di Melissa Barrera, sua compagna di schermo e interprete della sorella di Ortega nei film precedenti.

Barrera è licenziata a causa di alcuni post sui social media riguardanti la guerra tra Israele e Hamas, giudicati “antisemiti” dalla produzione.

In realtà l’attrice, come molti altri ad Hollywood, sta subendo minacce a causa di posizioni pacifiste che non puntano a schierarsi sulle ragioni degli uni o degli altri, ma solo alla salvaguardia dei civili e dei molti bambini vittime della guerra in corso in Medioriente.

Il successo di Scream VI

Jenna Ortega e Barrera hanno interpretato le sorelle Tara e Sam Carpenter in Scream VI del 2022, contribuendo a dare nuova linfa vitale a questa longeva saga dell’horror.

Scream VI ha incassato 108 milioni di dollari al botteghino nazionale e altri 60 milioni nei territori internazionali. Esplora l’impatto del loro contributo e come le loro uscite influiranno sulla saga.

Il regista e il post misterioso

Christopher Landon, regista di successi come “Happy Death Day” e “Freaky”, dirige Scream VII. Landon sembra aver affrontato il licenziamento di Barrera sui social media, ma il suo post è stato cancellato poco dopo.

La saga di Scream ha già perso stelle in passato, con Neve Campbell che non è tornata per Scream VI a causa di una disputa salariale.

Il futuro della saga

Cosa ne sarà quindi della saga horror? Non ci resta che rimanere in attesa di aggiornamenti. Sicuramente Hollywood sta ancora penando a causa del recente sciopero degli sceneggiatori e continua a peggiorare facendo scelte più votate al moralismo che alla reale riuscita di un film.

Paola De Palma

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR