Lady Diana, a quanto ammonta l’asta per il maglione con la pecora nera

Redazione
Lady Diana, a quanto ammonta l’asta per il maglione con la pecora nera
#image_title

Oggi non si parla d’altro se non della maglia iconica indossato da Lady Diana. La maglia è stata indossata dalla futura principessa quando ancora non era sposata con il Principe Carlo. I due erano giovani e innamorati. Lei stava vivendo il sogno della sua vita. Aveva solo 19 anni.

Di quale maglione si tratta?

Si tratta di un pull di colore rosso con le maniche a sbuffo e una pecora nera tra file di pecore bianche. Il maglione è stato venduto al termine della prima asta di Sotheby’s dedicata ad alcune “Icone della Moda”.

Lo riporta la Bbc, specificando che le offerte sono state aperte il 31 agosto (anniversario della morte della principessa) e l’offerta più alta è rimasta al di sotto dei 200 mila dollari fino ai minuti finali dell’asta. Dove poi si è avuto un vero e proprio botto.

La scelta anticonvenzionale

Ed è a poche settimane dal matrimonio con il principe Carlo che ha indossato una maglia al di fuori di ogni convenzione. La pecora nera, il futuro marito e la partita di polo sono un mix incredibile che già fanno capire come potrà essere la sua vita dopo il matrimonio.

Il maglione era infatti una delle prime creazioni di Warm and Wonderful, una linea di knitwear fondata due anni prima da due amiche, Sally Muir e Joanna Osborne, vendendo maglioni e cappellini di lana su una bancarella di Covent Garden.

Diana fu la prima esponente della casa reale britannica a dimostrare interesse per la moda. Le piaceva indossare abiti che facessero scalpore. Diventando poi nel tempo una vera icona per la moda.

Il golf in questione non restò a lungo negli armadi di Diana. L’abito si era rovinato. Il segretario della principessa, Oliver Everett, scrisse direttamente a Joanna Osborne chiedendo di ripararlo o sostituirlo. Un nuovo maglione fu rapidamente prodotto e spedito a Palazzo e nel 1983, ormai principessa, Diana lo indossò a un’altra gara di polo su jeans bianchi e un nastrino nero al colletto di una camicia bianca.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR