Lecce: anziano spara alla moglie e la uccide
L'uomo, 81 anni, ha sparato un colpo alla testa della moglie. E' stato bloccato dai carabinieri e portato in caserma
Lecce: anziano spara alla moglie e la uccide. L’uomo, 81 anni, ha sparato un colpo alla testa della moglie. E’ stato bloccato dai carabinieri e portato in caserma.
Un grave episodio di femminicidio si è verificato l’8 giugno a Lecce, dove un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 83 anni sparandole alla testa con un’arma da fuoco.
Il delitto è avvenuto nella loro abitazione in via Bernardino Bonifacio, nel quartiere San Pio, al piano terra di una villetta. La vittima, Amalia Quarta, è stata colpita in camera da letto con la pistola legalmente detenuta dal marito, Luigi Quarta.
L’uomo è stato fermato dai carabinieri e portato in caserma
L’uomo ha contattato il 118 immediatamente dopo l’atto e successivamente è stato fermato dai carabinieri, che lo hanno portato in caserma per essere ascoltato.
Sul luogo del fatto è intervenuto il pubblico ministero di turno del Tribunale di Lecce, Alessandro Prontera, per coordinare le indagini. Le autorità stanno approfondendo le dinamiche dell’evento e il movente che ha portato all’omicidio.
Questo caso rappresenta un tragico episodio di violenza domestica e femminicidio, con le indagini ancora in corso per chiarire i dettagli precisi dell’accaduto e le motivazioni sottostanti.
L’evento ha suscitato attenzione per la gravità del crimine e per la modalità con cui è stato commesso.