Letizia Stella trovata morta dopo più di due settimane
L'ultimo suo messaggio risale al 15 agosto, di Ferragosto. Sono stati i vigili del fuoco a scoprire il cadavere della donna allertati dai vicini di casa
Letizia Stella trovata morta dopo più di due settimane. L’ultimo suo messaggio risale al 15 agosto, di Ferragosto. Sono stati i vigili del fuoco a scoprire il cadavere della donna allertati dai vicini di casa.
Letizia Stella, una donna di 66 anni residente a Miglianico, frazione di Valgreghentino, in provincia di Lecco, è stata trovata morta sul divano di casa sua in avanzato stato di decomposizione.
Il decesso, probabilmente avvenuto intorno al giorno di Ferragosto, è stato scoperto oltre due settimane dopo a causa del forte e acre odore proveniente dall’appartamento, che ha allertato i vicini.
Letizia era una persona solitaria
Letizia era una persona solitaria, senza parenti e seguita dai servizi sociali; viveva da sola in via Belvedere dal 2008 ed era poco conosciuta nella comunità locale.
L’ultimo contatto registrato è stato su WhatsApp proprio il giorno di Ferragosto, mentre l’ultima interazione con i servizi sociali risale a luglio, quando aveva richiesto assistenza per la domanda di pensione.
Il sindaco Matteo Colombo ha espresso sconforto per la situazione e ha annunciato che l’amministrazione comunale si farà carico dei funerali. La causa del decesso è presumibilmente un infarto.
Questo caso rappresenta un dramma della solitudine, sottolineando la vulnerabilità delle persone isolate e la difficoltà nel monitorarne il benessere.
La vicenda di Letizia Stella, dunque, evidenzia l’importanza di sistemi di supporto e controllo più efficaci per le persone sole, al fine di prevenire simili tragedie.