Lorenzo Balboni, 22 anni, muore mentre è in vacanza in Slovenia
La causa ufficiale della morte è "ignota". Si pensa ad una intossicazione. La famiglia a distanza di un mese dal decesso chiede di rifare l'autopsia sul corpo di Lorenzo
Lorenzo Balboni, 22 anni, muore mentre è in vacanza in Slovenia. La causa ufficiale della morte è “ignota”. Si pensa ad una intossicazione. La famiglia a distanza di un mese dal decesso chiede di rifare l’autopsia sul corpo di Lorenzo.
La famiglia di Lorenzo Balboni, un giovane piacentino deceduto improvvisamente a 22 anni durante una vacanza in Slovenia meno di un mese fa, contesta i risultati dell’autopsia che attribuiscono la causa della morte a una grave intossicazione alimentare con conseguente emorragia interna.
Nonostante il patologo dell’ospedale di Lubiana abbia indicato questa causa, nel certificato di morte è riportata la dicitura “Cause di morte: ignote”, elemento che ha alimentato dubbi e sospetti tra i familiari e la fidanzata del ragazzo.
Richiesta una nuova autopsia
Loro ritengono inaccettabile e insufficiente l’esito dell’autopsia e hanno richiesto una nuova indagine per chiarire le reali cause del decesso.
La famiglia ha inoltre contattato il magistrato a Roma che segue il caso e ha segnalato che la Farnesina è coinvolta nelle indagini per comprendere meglio l’accaduto.
Per supportare la loro richiesta di verità, hanno incaricato l’avvocata Maria Letizia Pellacani e coinvolto la senatrice Elena Murelli di Podenzano, che ha dimostrato sensibilità e impegno nei confronti della famiglia.
Inoltre, è stato interpellato lo studio legale di Giulia Bongiorno a Milano, evidenziando la volontà di intraprendere azioni legali qualora si rendesse necessario.
La famiglia di Lorenzo Balboni, insomma, continua a insistere per una nuova autopsia e per una più approfondita indagine, rifiutando una conclusione che al momento appare contraddittoria e poco chiara, con l’obiettivo di ottenere risposte certe e giustizia per la morte del giovane.