Luca Abete a Trends&Celebrities: “non smettete mai di crederci”
Luca Abete a Trends&Celebrities: “non smettete mai di crederci” Oggi a Trends&Celebrities su Rtl 102.5news con Francesco Fredella, Luca Abete si è lasciato andare ad una lunga intervista su tutto il suo percorso lavorativo.
Luca Abete ha raccontato di Striscia la Notizia e del suo percorso lavorativo. Ha parlato del suo iconico saluto: “Popolo di Striscia” che da sempre riesce a ironizzare tematiche complesse, cercando di cogliere l’attenzione delle persone.
Anche il suo saluto, a chiusura dei servizi, è riuscito a diventare un tassello importante per il TG Satirico di Antonio Ricci. Infatti, attraverso di esso, riesce, con simpatia, a farsi seguire da un pubblico sempre più numeroso.
Il servizio più complesso di quest’anno, per Luca Abete, è stato sicuramente quello che aveva come protagonista un funzionario comunale. Si tratta di una donna addetta ai servizi cimiteriali, che pubblicava video HOT.
Una pagina davvero “irrealistica” che, però, così come ha documentato Luca Abete è vera e grazie al suo intervento è stata sdoganata, senza se e senza ma. Non ci sono “furbetti” per Striscia e questo ormai lo abbiamo imparato tutti.
Luca Abete e il tour motivazionale
Ma la parte più bella dell’intervista è stata l’ultima parte in cui Luca Abete ha parlato del suo tour motivazionale, che ha iniziato nel 2014, per motivare gli studenti a non abbattersi nelle difficoltà.
In fondo la vita è proprio questa: è ricevere batoste continuamente, ma con grande forza e determinazione bisogna lottare e riuscire a raggiungere i propri obiettivi, senza avere sempre successo.
Una bellissima esperienza questa per Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, che ha ricevuto il merito da parte del Presidente della Repubblica e, non solo, ha avuto anche il plauso di Papa Francesco.
Insomma, onere al merito per una grandissima esperienza di vita e per la sua ricerca infinita verso la verità. Insomma, niente furbetti e niente truffe: Luca Abete con Striscia la Notizia è sempre in agguato. Leggi qui altre interviste