Luca Barone, 32 anni, muore nell’impatto fra auto e furgone sulla A2

Il tragico incidente è avvenuto all'altezza di Rogliano, in provincia di Cosenza. Il giovane uomo morto era di Figline Vegliaturo

Redazione
Luca Barone, 32 anni, muore nell’impatto fra auto e furgone sulla A2

Luca Barone, 32 anni, muore nell’impatto fra auto e furgone sulla A2. Il tragico incidente è avvenuto all’altezza di Rogliano, in provincia di Cosenza. Il giovane uomo morto era di Figline Vegliaturo.

Sabato mattina si è verificato un tragico incidente lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo. Purtroppo, Luca Barone, un giovane di soli 32 anni originario di Figline Vegliaturo, in provincia di Cosenza, ha perso la vita in modo drammatico.

Luca gestiva con passione un bar nella frazione di Grupa, nel comune di Aprigliano. Oltre alla sua prematura scomparsa, due persone sono rimaste ferite, una delle quali versa in gravi condizioni, a seguito di un violento impatto tra veicoli avvenuto intorno alle 10:30, a pochi chilometri dallo svincolo di Rogliano – Piano Lago, nella corsia sud dell’autostrada.

I soccorsi

L’incidente ha coinvolto un’autovettura e un autofurgone. I soccorritori hanno dimostrato grande abilità nel liberare i feriti dalle lamiere contorte e stabilizzarli prima del loro trasferimento in ospedale tramite elisoccorso, grazie all’intervento del personale sanitario del Suem118.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Cosenza per mettere in sicurezza l’area compromessa. La polizia stradale ha adempiuto ai propri obblighi intervenendo prontamente.

In una mattina che si preannunciava serena, il destino ha riservato una dolorosa sorpresa lasciando un vuoto profondo nella comunità di Figline Vegliaturo e facendoci riflettere sulla fragilità della vita.

Le parole del Sindaco, sospesi i comizi elettorali

La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto imponente e insuperabile“, come dichiarato in un post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Aprigliano. Luca sarà molto mancato per la sua dedizione al lavoro e la sua accoglienza calorosa verso ogni cliente.

In questo momento di dolore, desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e apprezzare il suo operato.

Il Comune di Aprigliano si impegna solennemente a rendere omaggio alla memoria di Luca Barone e al suo contributo alla nostra comunità.

Invitiamo tutti ad unirsi a noi in un momento di riflessione, pace e gratitudine per tutto ciò che generosamente ha donato nel suo amato bar di Grupa.” I comizi elettorali previsti per oggi sono stati sospesi come segno di lutto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR