Ludovica Piscicelli da Casalbordino muore a 35 anni in Australia

La giovane si trovata a Perth per lavoro quando è stata investita da un'auto che ha letteralmente buttato fuori strada quella alla cui guida si trovava una volta uscita dal lavoro

Redazione
Ludovica Piscicelli da Casalbordino muore a 35 anni in Australia

Ludovica Piscicelli da Casalbordino muore a 35 anni in Australia. La giovane si trovata a Perth per lavoro quando è stata investita da un’auto che ha letteralmente buttato fuori strada quella alla cui guida si trovava una volta uscita dal lavoro.

Ludovica Piscicelli, una giovane italiana di 35 anni originaria di Casalbordino, provincia di Chieti, è morta tragicamente in un incidente stradale vicino a Perth, in Australia, dove si era trasferita per lavoro.

L’incidente è avvenuto quando, mentre era alla guida della sua auto, è stata investita da un altro veicolo guidato da un uomo ubriaco, facendola finire in un burrone.

I soccorsi

Giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarla. L’uomo alla guida dell’altro veicolo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Dopo il diploma a Vasto, Ludovica si era laureata in Biotecnologie all’università di Bologna e aveva iniziato a lavorare all’estero, prima in Irlanda e poi in Australia.

La sua morte ha sconvolto la comunità di Casalbordino, dove il sindaco Filippo Marinucci ha espresso il suo profondo cordoglio su Facebook, affermando che “la perdita di una giovane vita è sempre un colpo durissimo” e invitando la comunità a stringersi intorno alla famiglia Piscicelli in questo momento di immenso dolore.

Le sue amiche d’infanzia hanno scritto una lettera straziante in ricordo di Ludovica, ricordandola come una “cittadina del mondo” e il loro “piccolo genio”.

Nella lettera, ricordano i momenti passati insieme nella loro infanzia e adolescenza, e come Ludovica sia stata sempre la prima in tutto, facendo tutto ciò che loro non hanno mai avuto il coraggio di fare.

Le amiche promettono di brindare al prossimo tramonto in suo onore, con la speranza di sentirla ancora tra di loro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR