Vincenzo Leva, 65 anni, trovato corpo ormai mummificato
L'uomo era morto da almeno tre mesi. L'allarme lo aveva lanciato il figlio, con il quale i rapporti erano chiusi da quasi un ventennio

Vincenzo Leva, 65 anni, trovato corpo ormai mummificato. L’uomo era morto da almeno tre mesi. L’allarme lo aveva lanciato il figlio, con il quale i rapporti erano chiusi da quasi un ventennio.
Vincenzo Leva, un pensionato di 65 anni, è stato rinvenuto senza vita sul pavimento della sua casa in via Pietragrossa, a Chieti, vicino a una sedia. Secondo le prime indagini, il decesso risalirebbe a circa tre mesi fa.
L’allerta è scattata quando il figlio si è recato in Questura la mattina del 12 marzo per denunciare la scomparsa del padre. Pur non avendo contatti con lui da anni, alcuni parenti lo hanno avvisato che nessuno aveva avuto notizie di Leva per molto tempo, spingendolo ad approfondire la questione.
Le forze dell’ordine hanno dovuto forzare la porta di ingresso
In seguito alla denuncia, gli agenti della Squadra Volante e i Vigili del Fuoco si sono introdotti forzatamente nell’abitazione di Leva, che viveva in solitudine. La salma è attualmente sotto esame da parte del medico legale per l’ispezione cadaverica, e verrà poi restituita ai familiari.
L’ipotesi prevalente sulla causa della morte, dato che non sono stati riscontrati segni di violenza sul corpo, è un infarto, in quanto Leva soffriva di problemi cardiaci noti. I rapporti tra padre e figlio si erano interrotti da 17 anni.