Lukaku è del Chelsea: l’Inter incassa 115 milioni di euro

Redazione
Lukaku è del Chelsea: l’Inter incassa 115 milioni di euro

Lukaku è del Chelsea: l’Inter incassa 115 milioni di euro. Mancava solo l’ufficialità, ora c’è anche quella. Romelu Lukaku, che aveva effettuato già le visite mediche a Milano, lascia l’Inter e diventa ufficialmente un giocatore del Chelsea.

La squadra inglese per averlo sborsa 115 milioni di euro. Lukaku ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà 12 milioni euro netti a stagione più bonus.

Un grande colpo di mercato per i Blues. Tuchel ha il nuovo centravanti che chiedeva. Adesso l’Inter chiuderà la trattativa con la Roma per Edin Dzeko, che con ogni probabilità non sarà l’unico acquisto offensivo dei nerazzurri.

Il trasferimento è stato annunciato contestualmente dai due club, ecco la nota nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l’attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese.

Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell’Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale”.

La trattativa tra Chelsea e Inter per Lukaku

La scorsa settimana c’è stata un’accelerata nella trattative. L’Inter è stata chiara, non accettava contropartite. L’accordo è stato trovato quando il Chelsea ha offerto per Lukaku 115 milioni di euro. Una cifra elevatissima.

Il belga torna ai Blues con cui ha giocato pochissime partite tra il 2011 e il 2013. I londinesi lo acquistarono, ma non credettero mai realmente in lui e lo cedettero prima al West Bromwich e poi all’Everton, a titolo definitivo.

L’addio di Romelu Lukaku all’Inter dopo due stagioni

Lukaku lascia l’Inter dopo due stagioni, annate che lo hanno fatto entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri, con questo score: 47 gol in 72 partite di Serie A e 64 gol in 95 partite coppe incluse.

Lo scorso anno il belga è stato determinante nello scudetto vinto da Conte, ma ora il suo presente e il suo futuro sono rappresentati di nuovo dalla Premier League.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR