Magenta: muore operaio 36enne. Cade dal tetto

Era intento alla ristrutturazione di un edificio. L’operaio, che era anche socio della ditta per cui lavorava, sarebbe poi precipitato per il vano scale

Redazione
Magenta: muore operaio 36enne. Cade dal tetto
Il luogo dell'incidente

Magenta: muore operaio 36enne. Cade dal tetto. Era intento alla ristrutturazione di un edificio. L’operaio, che era anche socio della ditta per cui lavorava, sarebbe poi precipitato per il vano scale.

Un 36enne è morto nella tarda mattinata di oggi, 12 aprile, nel centro di Magenta, nella Città Metropolitana di Milano, in seguito a un tragico incidente sul lavoro.

Durante i lavori di ristrutturazione della ditta di cui era socio, l’operaio è precipitato dal vano scale a causa del crollo parziale del tetto. Le indagini sono in corso per verificare la sicurezza del cantiere.

Un tragico incidente sul lavoro nel centro di Magenta

Il tragico incidente sul lavoro ha colpito il centro di Magenta nella tarda mattinata di oggi, 12 aprile. L’incidente si è verificato nella palazzina di via Garibaldi 51, e nonostante l’intervento immediato degli operatori del 118, le ferite riportate dal lavoratore si sono rivelate fatali.

La notizia ha suscitato grande sgomento nella comunità locale, mentre le autorità competenti stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e verificando la sicurezza del cantiere.

Le circostanze dell’incidente e il coinvolgimento dell’operaio

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, il tragico incidente sul lavoro che ha causato la morte del 36enne è avvenuto durante i lavori di ristrutturazione della ditta di cui l’operaio era socio.

L’uomo, insieme ad altri due soci, era titolare dell’Impresa Pisoni Costruzioni srl. La dinamica dell’incidente sembra essere stata causata dal crollo parziale del tetto, che ha coinvolto l’operaio mentre si trovava nel vano scale.

Nonostante l’intervento immediato degli operatori sanitari del 118, le ferite riportate si sono rivelate fatali. Attualmente, le indagini sono in corso per verificare la sicurezza del cantiere e accertare eventuali violazioni delle normative di sicurezza.

Indagini in corso per verificare la sicurezza del cantiere

Le indagini sono attualmente in corso per verificare la sicurezza del cantiere dove si è verificato il tragico incidente sul lavoro nel centro di Magenta.

Gli agenti della polizia locale, insieme agli addetti di Ats, stanno analizzando attentamente la dinamica dell’incidente e dovranno accertarsi del rispetto della normativa di sicurezza all’interno del cantiere.

Questo include la valutazione delle misure di prevenzione adottate, la verifica delle condizioni dei materiali utilizzati e l’esame delle procedure seguite durante i lavori di ristrutturazione.

L’obiettivo principale di queste indagini è identificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza e prendere le necessarie misure correttive per evitare che simili incidenti si ripetano in futuro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR