Nichelino: adolescente tenta il suicidio dopo litigio con i genitori

La giovane si è lanciata nel fiume Sangone. E' stata salvata dall'intervento di carabinieri e vigili del fuoco

Redazione
Nichelino: adolescente tenta il suicidio dopo litigio con i genitori
repertorio

Nichelino: adolescente tenta il suicidio dopo litigio con i genitori. La giovane si è lanciata nel fiume Sangone. E’ stata salvata dall’intervento di carabinieri e vigili del fuoco.

L’adolescente che si è gettata nel fiume Sangone a Nichelino, in provincia di Torino, ha avuto la fortuna di essere salvata grazie all’intervento tempestivo di carabinieri e vigili del fuoco.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, primo maggio, dopo una discussione accesa con i suoi genitori.  Il tentato suicidio è avvenuto dal ponte Europa, da un’altezza considerevole di circa 7 metri.

Tuttavia, la pioggia che ha caratterizzato queste ultime ore ha causato un aumento del livello dell’acqua, attenuando l’impatto della giovane sul fondo del fiume.

L’allarme di un passante

Un passante, colto dalla scena, ha prontamente allertato la centrale operativa che ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri, personale sanitario e una squadra dei vigili del fuoco.

Grazie all’efficace coordinazione delle forze presenti, la ragazza è stata prontamente recuperata e trasportata in ospedale in codice verde, ossia in condizioni non gravi. È un sollievo sapere che le sue condizioni sono buone e che è stata salvata da un gesto così drammatico.

Questo episodio ci fa riflettere sull’importanza di prestare attenzione alle persone che ci circondano, soprattutto agli adolescenti che possono attraversare momenti di grande fragilità emotiva.

È fondamentale essere presenti e ascoltare, offrendo sostegno e comprensione in situazioni difficili. Le autorità competenti stanno indagando ulteriormente per comprendere le ragioni che hanno spinto questa giovane a compiere un gesto così estremo.

Nel frattempo, è importante sottolineare la tempestività e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori, che hanno dimostrato grande professionalità nel salvare la vita di questa adolescente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR