L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo, allerta meteo per temporali domani venerdì 31 gennaio
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per temporali, rischio idraulico e idrogeologico su Emilia-Romagna e Toscana

Maltempo, allerta meteo per temporali domani venerdì 31 gennaio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per temporali, rischio idraulico e idrogeologico su Emilia-Romagna e Toscana.
Una nuova perturbazione di origine atlantica, la undicesima del mese di gennaio, ha raggiunto le regioni settentrionali, la Sardegna e parte del Centro Italia.
Domani, venerdì 31 gennaio, e sabato 1° febbraio porterà piogge deboli o moderate e nevicate sulle Alpi intorno ai 900-1000 metri.
Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso e pubblicato sul proprio sito un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’allerta meteo gialla riguarda, in particolare, alcuni settori di Emilia-Romagna e Toscana.
Meteo, le previsioni per domani venerdì 31 gennaio
Per la giornata di domani, venerdì 31 gennaio, sono previste nubi sulle regioni settentrionali, con piogge sparse al Nord-Ovest e sull’Emilia occidentale, in estensione a fine giornata anche sulle altre regioni.
Attesa neve sulle zone alpine oltre 900-1200 metri. Molte nubi e precipitazioni anche in Toscana. Nel resto del Paese si alterneranno sole e nuvole, con pochi piovaschi concentrati sul nord della Sardegna.
Le temperature massime saranno in calo al Nord, stazionarie o in lieve crescita al Centro-Sud.