Home Gossip Mara Venier pronta per Domenica In, tutte le novità

Mara Venier pronta per Domenica In, tutte le novità

15 Settembre 2023 - 15:04

Mara Venier pronta per Domenica In, tutte le novità

Mara Venier e il suo team hanno messo a punto tutti i preparativi per dare inizio alla nuova stagione di Domenica In, che prenderà il via il 17 settembre 2023. Come ogni volta, l’appuntamento è alle 14.00 su Rai Uno.

Durante una conferenza stampa tenutasi nelle ultime ore, la conduttrice veneta, insieme al direttore Intrattenimento Daytime Rai Angelo Mellone, ha presentato le novità del programma. Ad aprire la conferenza stampa è Mellone che ha spiegato come Domenica In sia un “racconto dell’Italia attraverso testimonianze e storie particolari”.

Quest’anno verrà dato maggiore spazio all’attualità e si cercherà di esplorare diverse modalità narrative. “Sarà un’edizione ancora più energica, con più sfaccettature, particolarità e completezza”, ha aggiunto il direttore. Successivamente è intervenuta la padrona di casa del programma. “L’obiettivo è riuscire sempre a ottenere qualcosa di diverso da ogni intervista”, ha dichiarato Mara Venier.

Sono anche svelati gli ospiti della prima puntata, tra cui Daniela, la madre di Giogiò Cutolo, un giovane recentemente ucciso a Napoli. I Pooh, Carlo Verdone, Matteo Garrone, i The Kolors e Matteo Bocelli. Parlando di ospiti e interviste, Mara Venier ha sottolineato l’importanza della spontaneità perché “non impara nulla a memoria”.

La sera prima della trasmissione, studia la vita e la carriera delle persone che avrà di fronte in studio il giorno successivo. Successivamente si lascia guidare dal suo istinto e dalla sua esperienza. “Memorizzo tre concetti, mi siedo di fronte all’ospite, ci guardiamo negli occhi e da lì si parte.

Soprattutto, ascolto. Sono curiosa e amo profondamente chi ho di fronte. Mi innamoro dell’ospite e metto tutto il mio cuore nel cercare di capire chi è. Non accade sempre, ma per la maggior parte delle volte è così che nasce l’intervista“.

Mara Venier contro i “divi”

Non è mancato un piccolo stoccata a coloro che accettano di partecipare al programma, ma poi impongono dei divieti su alcune domande, anche tramite i loro uffici stampa. “Vengono a Domenica In e ti chiedono di non fare certe domande, ma poi vanno a Belve e raccontano tutto“. Mara Venier è tornata anche sul periodo difficile che ha affrontato qualche anno fa, quando le fu tolto ogni programma in Rai.

Fu l’amica Maria De Filippi a darle una poltrona da giurata a Tu si que vales. Riguardo a quel momento difficile, ha spiegato. “Il pubblico non mi ha mai abbandonato, neanche quando ero senza programmi e non ero in onda. Ci sono momenti nella vita in cui si affrontano grandi dolori e se vado in onda e sono tormentata da dolore, non ho intenzione di ingannare nessuno. Se dopo trent’anni sono ancora qui, significa che la verità paga”.

Mara e il futuro

Anche se ogni anno Mara assicura che sarà l’ultimo alla guida di Domenica In e che ha intenzione di ritirarsi nella vita privata, in pochi ci credono. Molti sono convinti che anche nella prossima stagione continuerà a condurre il programma. “Sono convinta che questo sarà il mio ultimo anno“, ha ribadito Mara Venier. Ma solo il tempo dirà se sarà davvero così.

  • TAG :

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura