Maria De Filippi: “Amici?Era disperata”

Redazione
Maria De Filippi: “Amici?Era disperata”
maria de filippi Foto dal web

Maria De Filippi: “Amici? All’inizio era disperata” Si avvicina settembre ed anche il ritorno dei programmi più amati e seguiti della televisione, elenco che deve contenere anche Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te.

Quello che nonostante abbiano più di vent’anni, come scrive La Nostra Tv,  fanno record di ascolti soprattutto tra i giovanissimi, ragazzi che all’epoca delle prime puntate non erano ancora nati.

Maria De Filippi: “Amici? All’inizio era disperata”

Stupisce, quindi, il fatto che la De Filippi sia arrivato alla conduzione quasi per caso e che all’inizio non voleva proprio cimentarsi in questa professione. Il settimanale DiPiù, infatti, ha raccolto le dichiarazioni di Lella Costa, attrice e conduttrice.

In pochi sanno che negli anni novanta il talk Amici, molto diverso dall’attuale talent, è stato ideato dalla moglie di Maurizio Costanzo ma condotto da Lella Costa che quando rimase incinta le chiese di condurlo ma lei, disperata, non voleva.

DiPiù riporta integralmente l’aneddoto raccontato da Lella Costa

Nel dettaglio, il settimanale DiPiù riporta integralmente l’aneddoto raccontato da Lella Costa: “Quando scoprii di essere incinta della mia seconda figlia, le dissi che non ero in grado di condurre la nuova stagione”

Maurizio Costanzo, all’epoca produttore di Amici, propose alla De Filippi la conduzione.

“Maria passò l’estate a telefonarmi, mi diceva: ‘Tra i nomi che mi propongono per sostituirti non c’è nessuno che mi convinca, sono disperata.’” Alla fine non riuscirono a trovare nessuno adatto al ruolo e dunque Maurizio Costanzo, all’epoca produttore di Amici, propose alla De Filippi la conduzione.

“Lei non accettò a cuora leggero” ha concluso la Costa, ma invece da lì partì la sua carriera che anno dopo anno è esplosa fino a renderla una delle conduttrici più apprezzate della televisione.

I programmi ad oggi, nonostante abbiano più di vent’anni, fanno record di ascolti soprattutto tra i giovanissimi, ragazzi che all’epoca delle prime puntate non erano ancora nati. 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR