Marino: ragazzina 12enne accoltella a scuola il compagno di classe
Molto probabilmente la "motivazione" e che avrebbe fatto la spia alla prof. L'episodio si è verificato nel cortile della scuola Vivaldi
Marino: ragazzina 12enne accoltella a scuola il compagno di classe. Molto probabilmente la “motivazione” e che avrebbe fatto la spia alla prof. L’episodio si è verificato nel cortile della scuola Vivaldi.
Nel comune di Marino, nei suggestivi Castelli Romani a pochi passi da Roma, una giovane di soli 12 anni ha compiuto un atto inaspettato: ha sfoderato un coltello e ha ferito un suo compagno di classe nel cortile della scuola.
L’intervento dei carabinieri
Le ragioni della loro disputa rimangono ancora oscure, ma i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo sono intervenuti sul posto senza indugio.
La protagonista di questa vicenda sconcertante non si è lasciata travolgere dalla paura o dalla confusione. Immediatamente dopo l’incidente, la ragazza, in preda alle lacrime, ha chiamato il 112 per avvisare gli appartenenti all’Arma.
Trovato il coltello
Con determinazione, ha preso in mano le redini della situazione e ha voluto essere la prima a riferire quanto accaduto. I militari, durante le indagini del luogo, hanno rinvenuto il coltello impiegato dalla dodicenne pochi attimi prima e in questi istanti stanno ricostruendo ogni dettaglio di questo spiacevole episodio.
Il ragazzo ferito è stato prontamente assistito dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Per fortuna, le ultime notizie ci informano che la sua vita non è in pericolo. Questo triste evento si è verificato intorno alle 8.15 di stamattina, proprio all’orario di apertura della scuola.
La vicenda
La ragazzina ha impugnato un coltello da cucina, con cui ha ferito il suo compagno al braccio e sulla parte superiore della mano. I carabinieri, intervenuti tempestivamente, l’hanno trovata seduta sul marciapiede, distrutta dal pianto.
Sono attualmente in corso indagini approfondite al fine di determinare le ragioni dietro l’atto di accoltellamento, ma secondo le prime ricostruzioni, sembra che i due dodicenni abbiano avuto divergenze negli ultimi giorni a causa di questioni scolastiche.
Pare che il ragazzino accoltellato abbia probabilmente rivelato alla professoressa di un compito mancato o svolto in modo scorretto, scatenando così l’ira della sua compagna di classe. La vicenda è stata portata all’attenzione del magistrato di turno presso la Procura dei Minori di Roma.