Martina Porcu è la ragazza 20enne morta in incidente stradale
Nel sinistro è rimasto ferito anche l'amico di 25 anni. Il sinistro si è verificato nella notte a Suelli, nella provincia Sud Sardegna
Martina Porcu è la ragazza 20enne morta in incidente stradale. Nel sinistro è rimasto ferito anche l’amico di 25 anni. Il sinistro si è verificato nella notte a Senorbì, nella provincia Sud Sardegna.
Tragico incidente sulla strada statale 128 a Suelli, nel Sud Sardegna, dove una ragazza di vent’anni, Martina Porcu, ha perso la vita in uno schianto avvenuto poco dopo l’una di notte.
L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che passavano sul luogo. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco e al personale del 118, sono intervenuti rapidamente, ma per Martina non c’è stato nulla da fare.
Martina era originaria di Siurgus Donigala. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche un giovane di 25 anni che viaggiava con lei. La dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine, con i carabinieri delle stazioni di Dolianova e San Nicolò Gerrei impegnati nei rilievi.
Le prime ricostruzioni dell’incidente
Stando alle prime ricostruzioni, la Volkswagen Golf su cui viaggiavano sarebbe uscita di strada al chilometro 20 della statale 128, finendo in un canale dopo aver attraversato una rotonda verso Selegas.
La ragazza è morta sul colpo. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri e un’ambulanza del 118, ma nonostante il rapido soccorso, non è stato possibile salvare la giovane.
Il 25enne, sotto choc e ferito, avrebbe raggiunto l’abitazione di un amico nelle vicinanze, che ha successivamente chiamato i soccorsi. Attualmente è ricoverato in codice rosso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari.
Secondo le prime dichiarazioni, non era lui a guidare la macchina, e sembrerebbe che a bordo ci fossero altre due persone, sebbene questa versione necessiti di ulteriori verifiche. I carabinieri sono al lavoro per far luce sulla vicenda.
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco di Siurgus Donigala, Antonello Perra, ha espresso il suo cordoglio su Facebook, dichiarando: «Non ci sono parole che possano lenire la sofferenza della comunità e dei cari di Martina Porcu.
È difficile accettare la perdita di una giovane vita così promettente. Solo pochi giorni fa l’avevo incontrata mentre passeggiava. Parlava con entusiasmo del suo anno negli Stati Uniti, e negli occhi aveva la luce di chi affronta il mondo con coraggio.
Era una giovane donna coraggiosa, con il desiderio di costruire il suo futuro. Lascia un vuoto immenso e un importante esempio di vita autentica. Un caro abbraccio a Paolo, Bruna, Sonia, Laura e a tutti i parenti. Ciao Martina, anima luminosa».