Marzocca: rianimata in spiaggia, 71enne di Jesi muore dopo il ricovero
Dramma sul lungomare Italia nel primo pomeriggio. Inutili i lunghi tentativi di rianimazione dei sanitari del 118
Marzocca: rianimata in spiaggia, 71enne di Jesi muore dopo il ricovero. Dramma sul lungomare Italia nel primo pomeriggio. Inutili i lunghi tentativi di rianimazione dei sanitari del 118.
Una giornata di riposo e relax in riva al mare si è trasformata in tragedia. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 28 luglio 2026, una donna di 71 anni, residente a Jesi, è stata colpita da un improvviso e gravissimo malore mentre si trovava sotto l’ombrellone lungo la spiaggia di Marzocca, sul lungomare Italia di Senigallia.
A scatenare il malore, secondo le prime informazioni sanitarie raccolte, sarebbe stato un arresto cardiaco.
I soccorsi in spiaggia e il volo dell’eliambulanza
L’allarme è scattato immediatamente grazie alle persone e ai bagnanti presenti sullo stabilimento, che hanno allertato il 112. Sul posto sono arrivati nel giro di pochissimi minuti i sanitari dell’automedica del 118, un’ambulanza della Croce Rossa e l’eliambulanza, che è atterrata nelle immediate vicinanze dell’arenile.
I medici hanno praticato a lungo il massaggio cardiaco e le manovre salvavita direttamente sulla sabbia. Inizialmente i sanitari erano riusciti a stabilizzare i parametri della donna, consentendone il caricamento e il trasporto d’urgenza verso il nosocomio.
Il decesso all’ospedale di Senigallia
Purtroppo, le condizioni della settantunenne sono apparse disperate fin dal primo istante. La donna è stata trasferita con la massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia.
Nonostante tutti gli sforzi profusi dal personale medico per salvarle la vita, la 71enne si è spenta poco dopo l’arrivo nel nosocomio marchigiano.