Maurizio Ducoli, 69 anni, ucciso dal trattore ribaltato
L'uomo era intento a far legna in mezzo al bosco a Breno, in provincia di Brescia, quando molto probabilmente è stato colpito dal trattore
Maurizio Ducoli, 69 anni, ucciso dal trattore ribaltato. L’uomo era intento a far legna in mezzo al bosco a Breno, in provincia di Brescia, quando molto probabilmente è stato colpito dal trattore.
A Breno, nella provincia di Brescia, un uomo di 69 anni è stato trovato privo di vita nei boschi vicini al suo trattore ribaltato. I soccorritori hanno rinvenuto il corpo nel pomeriggio di giovedì 16 gennaio, nei pressi di via Laverino Superiore.
La vittima è Maurizio Ducoli, residente nella zona. La vicenda ha avuto inizio lo stesso pomeriggio, quando Ducoli ha comunicato ai familiari l’intenzione di andare nei boschi per raccogliere legna.
I parenti hanno lanciato l’allarme
Non vedendolo tornare dopo diverse ore, i parenti, preoccupati, hanno lanciato l’allarme. Le squadre del soccorso alpino si sono subito attivate e lo hanno trovato accanto al trattore capovolto.
I soccorritori, allertati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia, sono rapidamente giunti sul luogo del ritrovamento.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, non è stato possibile fare altro che dichiarare il decesso del 69enne.
La dinamica esatta dell’incidente rimane al vaglio, ma le prime ipotesi suggeriscono che l’uomo abbia perso il controllo del mezzo, forse a causa di un malore o di un errore di manovra, e sia stato sbalzato fuori dal trattore.
Il corpo, tuttavia, non mostrava evidenti segni di schiacciamento. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Breno per svolgere i necessari accertamenti e determinare le cause dell’accaduto. Maurizio Ducoli, ex muratore in pensione, viveva a Breno con la compagna e lascia anche una figlia adulta.