Mauro Tognarelli trovato morto dal collega di lavoro
Il tragico episodio si è verificato ieri mattina a Lucca in un maglificio di via Tiglio. Secondo i sanitari e gli investigatori il decesso non è da attribuire al caldo

Mauro Tognarelli trovato morto dal collega di lavoro. Il tragico episodio si è verificato ieri mattina a Lucca in un maglificio di via Tiglio. Secondo i sanitari e gli investigatori il decesso non è da attribuire al caldo.
Un uomo di 66 anni, Mauro Tognarelli, è stato trovato morto ieri mattina in un maglificio in via di Tiglio a Lucca. Il decesso è stato rilevato dal collega che è entrato in turno, il quale ha subito allertato il 118.
Il personale medico intervenuto ha constatato il decesso, avvenuto presumibilmente già da diverse ore. Tognarelli, residente a Santa Maria a Colle, era noto per aver scelto di continuare a lavorare nonostante l’età, anche a costo di ridurre la sua pensione, desiderando contribuire ancora con i suoi amici e colleghi.
Le cause della morte
Le cause della morte non sono ancora certe. Il personale sanitario ipotizza un malore, mentre gli agenti di Polizia e gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro hanno svolto rilievi per accertare se vi siano state altre concause, escludendo l’ipotesi del caldo.
Resta plausibile che un malore abbia causato anche un incidente sul lavoro. Le indagini proseguiranno per stabilire con precisione le cause del decesso.
Si tratta, in definitiva, della morte improvvisa di un lavoratore anziano in un ambiente produttivo, con l’ipotesi principale di un malore ma necessità di ulteriori accertamenti per confermare la dinamica esatta.