Maxi incidente sulla BreBeMi: un morto e nove feriti

Scontro a catena lungo l'arteria autostradale in direzione Brescia. Pesanti ripercussioni sul traffico

Redazione
Maxi incidente sulla BreBeMi: un morto e nove feriti
Autostrada A35

Maxi incidente sulla BreBeMi: un morto e nove feriti. Scontro a catena lungo l’arteria autostradale in direzione Brescia. Pesanti ripercussioni sul traffico.

Un grave maxi tamponamento si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 9 settembre 2026, poco dopo le 7:30, lungo l’autostrada A35 BreBeMi.

L’incidente ha interessato il tratto compreso tra i caselli di Bariano e Romano di Lombardia (Bergamo), in direzione Brescia, provocando un decesso e nove feriti.

A causa del sinistro e per permettere le operazioni d’emergenza, il tratto autostradale in direzione est è stato temporaneamente chiuso al traffico.

I mezzi coinvolti e la macchina dei soccorsi

Nel tamponamento a catena sono rimasti coinvolti cinque mezzi: due furgoni, un mezzo pesante (camion), un camioncino ribaltabile carico di bancali in legno -che si è ribaltato sulla sede stradale- e un’autovettura Range Rover.

Sul posto sono giunte d’urgenza diverse ambulanze e automediche inviate dalla centrale dell’Areu. I sanitari hanno prestato le prime cure alle dieci persone coinvolte: per una di esse non c’è stato nulla da fare, mentre i nove feriti, una volta stabilizzati, sono stati distribuiti presso gli ospedali delle province di Bergamo e Brescia.

I rilievi della Polstrada ed il ripristino della viabilità

Gli agenti della Polstrada sono sul posto per condurre i rilievi dinamici utili a comprendere le cause dello scontro (tra le quali non si escludono un colpo di sonno o una improvvisa disattenzione) ed accertare le singole responsabilità.

Il personale della società autostradale sta lavorando alla rimozione dei mezzi e dei materiali dispersi sulla carreggiata per consentire la riapertura della corsia in sicurezza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR