Melegnano, maxi rissa tra una ventina di giovani nel cuore della città

Redazione
Melegnano, maxi rissa tra una ventina di giovani nel cuore della città

Melegnano, maxi rissa tra una ventina di giovani nel cuore della città. Forze dell’ordine e 118 accorsi ieri sera in piazza Vittoria, danneggiato anche il defibrillatore del Castello Mediceo. Ieri sera secondo round. Dopo essersele date di santa ragione la notte del 15 gennaio, si sono ritrovati nella stessa piazza a Melegnano, armati di bastoni e catene anche la sera dopo.

L’ennesima rissa tra minorenni forse annoiati da un Covid che li costringe in casa. Solo il pronto intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio. Alla vista delle divise si sono dileguati. E per mettersi in fuga non hanno esitato a saltare sui cofani delle auto parcheggiate.

Anche stavolta le forze dell’ordine tenteranno attraverso i filmati e i molti testimoni, di dare un nome ai componenti di questa gang di giovanissimi, molti dei quali minorenni.

Maxi-rissa tra una ventina di giovani ieri sera nel cuore di Melegnano, dove è danneggiato anche il defibrillatore all’ombra del castello Mediceo. La scazzottata tra i ragazzi si è verificata attorno alle 22 nella centralissima piazza Vittoria.

Dove sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, al cui arrivo i giovani si erano a quanto pare allontanati nel parco che circonda il castello simbolo della città. Sempre ieri sera i vandali hanno danneggiato il defibrillatore all’ombra del maniero. Per il video clicca qui

Come nella giornata di oggi ha denunciato il comitato Melegnano centro, secondo il quale la rissa ha coinvolto complessivamente una ventina di ragazzi, gran parte dei quali erano peraltro privi di mascherina.

Come del resto già avvenuto in passato quando si sono verificati episodi simili. L’organismo che raduna gli abitanti del centro città torna quindi alla carica sulla necessità di maggiori controlli nelle ore serali e notturne. Fonte Libero

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, domenica 17 gennaio 2021

Ecco a voi la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia. La maggior parte delle prime pagine dei quotidiani dice che i tentativi del presidente del Consiglio Giuseppe Conte di trovare abbastanza senatori disposti a sostenere il governo al voto di martedì non stanno andando molto bene.

Il governo insomma rischia di cadere, secondo i cronisti politici. Anche perché c’è stato il diniego alla fiducia a Conte dei centristi dell’Udc di Cesa e Casini. I così detti  “costruttori” sono ancora pochi.

Sui giornali di oggi si parla anche degli anziani morti in una RSA vicino a Roma per una probabile intossicazione da monossido di carbonio. Cinque le vittime e diversi intossicati anche fra gli assistenti.

Inoltre, sulle prime pagine dei quotidiani trova ampio spazio la questione dei ritardi nelle consegne del vaccino di Pfizer. L’azienda si giustifica sostenendo che il rallentamento è dovuto solo ad un fatto tecnico. Continua a Leggere qui

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR