Michael Boschetto ucciso a coltellate da Giacomo Friso

La scoperta è stata fatta ad un anno dalla morte di Michael. Sul suo iPhone, finalmente sbloccato dal papà, è stato trovato un video-selfie del killer dopo l'omicidio

Redazione
Michael Boschetto ucciso a coltellate da Giacomo Friso

Michael Boschetto ucciso a coltellate da Giacomo Friso. La scoperta è stata fatta ad un anno dalla morte di Michael. Sul suo iPhone, finalmente sbloccato dal papà, è stato trovato un video-selfie del killer dopo l’omicidio.

Il caso riguarda l’omicidio di Michael Boschetto, un uomo di 32 anni assassinato a Villafranca Padovana il 7 aprile dello scorso anno.

L’accusato è Giacomo Friso, 34 anni, con cui Boschetto aveva precedenti contrasti. Dopo una lite iniziale, Friso, forse debilitato, viene colpito più volte ma torna armato di coltello e colpisce Boschetto al volto e al petto, uccidendolo.

Successivamente, prima di darsi alla fuga, Friso ruba il cellulare della vittima e si registra in un video, mostrando un atteggiamento compiaciuto e indifferente all’accaduto.

L’accesso all’iPhone

Le autorità non erano riuscite a sbloccare il telefono, che era stato restituito al padre di Boschetto. Quest’ultimo, nel tentativo di ricostruire le ultime ore di vita del figlio, è riuscito ad accedere al dispositivo e ha trovato il video del presunto assassino risalente all’esatto momento dell’omicidio.

Questo video rappresenta una prova significativa che lega Friso al delitto. La vicenda sottolinea sia la dinamica dell’omicidio sia l’importanza delle nuove evidenze digitali nella risoluzione del caso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR