Milano: incendio in un palazzo, 16 in ospedale, molto grave un uomo
L'uomo è stato trasportato con urgenza nell'ospedale di Niguarda. L'incendio si è sviluppato ieri sera a via Fatima, in zona Ciambellino

Milano: incendio in un palazzo, 16 in ospedale, molto grave un uomo. L’uomo è stato trasportato con urgenza nell’ospedale di Niguarda. L’incendio si è sviluppato ieri sera a via Fatima, in zona Ciambellino.
Un incendio scoppiato ieri sera ha coinvolto 16 persone, tutte trasportate in ospedale, che risiedono in un edificio di cinque piani con 15 appartamenti situato in via Fatima, nella zona Giambellino di Milano.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
La persona più gravemente colpita è stata portata all’Ospedale Niguarda. Sul luogo sono intervenute sei ambulanze e numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a spegnere le fiamme.
Anche agenti della Polizia locale si sono recati sul posto. Il paziente più gravemente ferito dall’incendio a Largo Fatima, Milano, è un uomo di 53 anni attualmente in condizioni critiche presso l’Ospedale Niguarda.
Secondo i Vigili del Fuoco, l’incendio è scoppiato al piano rialzato di un condominio popolare di cinque piani ed è stato circoscritto grazie al rapido intervento delle squadre di via Darwin e della sede centrale.
Altre 15 persone hanno subito l’inalazione di fumi e gas e sono state curate dal personale sanitario, tra cui tre disabili e tre bambini le cui condizioni non destano preoccupazione.
Le cause dell’incendio non sono ancora note. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle 3:30 del mattino, con l’impiego di 25 Vigili del Fuoco e sei mezzi di soccorso.