Monica Setta mette in difficoltà la Rai, le sue dichiarazioni

Redazione
Monica Setta mette in difficoltà la Rai, le sue dichiarazioni
Monica Setta

Monica Setta mette in difficoltà la Rai, le sue dichiarazioni. Monica Setta ha ammesso di aver detto no alla Rai quando l’hanno invitata a presentare nel primo pomeriggio su Rai1. Prendendo il posto di Serena Bortone, la host del programma “Oggi è un altro giorno”, poi trasferita a notte tarda su Rai3.

In una chiacchierata con Tv Blog, Monica ha confessato che i capi della Rai l’avevano cercata per vedere se era interessata a riempire lo spazio lasciato dal programma di Bortone. Tuttavia, Monica Setta ha deciso di non prendere l’offerta per una serie di motivi.

Perché la Setta ha rifiutato la proposta della Rai

Ero tra le persone interpellate, ma in un batter d’occhio ho fatto capire che non volevo cacare le poltrone dei miei colleghi”, ha detto Setta a Tv Blog, “Non mi sta bene piazzarmi dove altri hanno già il loro spazio, si rischia di creare confusione. Nel periodo gennaio-febbraio 2023 Roberto Nepote dal Marketing Rai mi ha tirato fuori:

Monica, da quanto ci risulta dai nostri studi saresti ideale per il pomeriggio su Rai1′. La mia risposta è stata: ‘Non mi frega niente’. Per non parlare del fatto che avevo già Generazione Z a carico e volevo mantenere Unomattina in famiglia, uno show che ritengo fondamentale”.

La fascia proposta a Monica Setta è stata occupata da Caterina Balivo

Monica Setta sta pensando al posto che Caterina Balivo ha in Rai con il suo nuovo show, La volta buona. Finora, la trasmissione ha avuto una media di ascolti del 12% e, per dirla tutta, non è proprio il massimo. Anzi, i dati delle prime settimane hanno suscitato un sacco di preoccupazione.

La Balivo era stata alla Rai l’ultima volta con Vieni da me, prima di passare il testimone a Serena Bortone con Oggi è un altro giorno. Il programma pomeridiano di Rai1 che andava in onda fino all’anno scorso, invece, aveva un buon 16% di ascolti. Che differenza, eh?

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR