Monossido killer: un morto e cinque intossicati
E' successo in un appartamento in via Crispi a Trieste. L'allarme è stato lanciato da una persona abitante il quarto piano dello stabile
Monossido killer: un morto e cinque intossicati. E’ successo in un appartamento in via Crispi a Trieste. L’allarme è stato lanciato da una persona abitante il quarto piano dello stabile.
Una persona ha perso la vita e altre cinque sono state intossicate a causa di una fuga di monossido di carbonio verificatasi ieri sera in un edificio situato in via Crispi, nel cuore di Trieste.
L’allarme è stato lanciato da un residente del quarto piano al civico 5, portando i Vigili del Fuoco a intervenire prontamente. Non riuscendo a entrare direttamente nell’appartamento coinvolto, i soccorritori sono scesi dal piano superiore, confermando immediatamente l’alta concentrazione di monossido di carbonio.
Vittima un turista
Questo gas pericoloso è stato rilevato anche in altre abitazioni dello stesso edificio. La vittima sarebbe un turista proveniente dall’Austria.
Utilizzando un’autoscala inviata dalla Centrale, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad accedere ai vari appartamenti, riscontrando la presenza diffusa di monossido di carbonio.
Cinque degli occupanti hanno subito intossicazioni e sono stati assistiti dagli operatori sanitari del 118 presenti sul posto. Le autorità stanno lavorando per mettere in sicurezza gli appartamenti e stanno eseguendo controlli su tutto lo stabile.
Anche la Polizia è accorsa sul luogo dell’incidente per supportare le operazioni e indagare sulle cause che hanno portato alla morte di un uomo e all’intossicazione di varie persone.