Monterotondo: runner 49enne morto travolto da un’auto
Monterotondo: runner 49enne morto travolto da un’auto. Ennesima tragedia sulla strada in provincia di Roma, stavolta nel Comune di Monterotondo, dove un’auto ha travolto e ucciso un uomo, mentre stava correndo.
I drammatici fatti si sono verificati nella mattinata di ieri domenica 13 agosto. La vittima è un quarantanovenne del quale non sono ancora state diffuse le generalità, per il quale non si è purtroppo potuto far nulla.
Secondo le informazioni che sono trapelate l’uomo stava percorrendo via San Martino, un po’ di attività fisica nel fine settimana del ponte di Ferragosto.
Improvvisamente un’auto, una Volkswagen, lo ha investito, centrandolo in pieno. Sempre domenica scorsa in provincia di Roma, ma di sera, c’è stato un altro investimento mortale, stavolta a Santa Marinella, dove un’auto ha travolto una coppia di anziani.
Lei, settantasei anni, è morta sul colpo, mentre suo marito settantaquattrenne è soccorso e trasportato con l’ambulanza in ospedale con codice rosso.
Ferite e traumi riportati nell’impatto sono fatali per il 49enne
L’automobilista che ha travolto il runner a Monterotondo è sotto choc. Si è fermato subito dopo averlo investito per cercare di soccorrerlo e ha dato l’allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112.
Accompagnando l’allarme con la richiesta urgente d’intervento per una persona le cui condizioni di salute sembravano davvero disperate. Sul posto ricevuta la segnalazione è arrivato il personale sanitario in ambulanza.
I paramedici giunti sul luogo dell’investimento però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo sopraggiunto a causa delle gravi ferite e traumi riportati nell’impatto, che non gli hanno purtroppo lasciato scampo.
Sul posto si sono portati anche la polizia municipale e i carabinieri per i rilievi di rito, che hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’auto, come da prassi, è posta sotto sequestro per ulteriori e successivi accertamenti, mentre la salma del quarantanovenne è trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al vaglio le responsabilità del conducente dell’auto. (Immagine repertorio)