Myrta Merlino gravi accuse, spettatori già stanchi
Myrta Merlino gravi accuse, spettatori già stanchi. L’ultima edizione del Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino ha finalmente preso il via. Ma sembra che arriverà il momento in cui anche l’intrattenimento farà capolino nel programma pomeridiano.
La conduttrice piace al pubblico, ma con l’inizio della nuova stagione televisiva, tutti chiedono a gran voce di trattare argomenti più leggeri, di colore, come lei stessa ha definito di “scoop”. Un lettore del settimanale Nuovo sembra condividere questa opinione e ha scritto una lettera di lamentela sulla cronaca nera eccessiva nel nuovo Pomeriggio 5.
Il direttore del giornale ha pubblicato la lettera, evidenziando come la presenza di troppi fatti tristi stia tradendo i gusti del pubblico di Canale 5. “Sono scoraggiato dal nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Lei è brava, ma il programma è iniziato con una serie di notizie terribili
Dall’orsa uccisa in Abruzzo allo stupro di Palermo, fino alla triste storia di Giulia Tramontano ammazzata dal fidanzato. Semplicemente deprimente! E poi la conduttrice legge tutto da grandi fogli con suggerimenti. Niente di spontaneo. Anche Barbara d’Urso parlava di fatti tristi, ma sapeva sempre ridarci il sorriso. Così sembra davvero un bollettino di cronaca nera”.
Myrta Merlino e gli ascolti in calo
Nonostante l’esordio promettente con 1.633.000 spettatori e uno share del 21,37%, gli ascolti del nuovo Pomeriggio 5 hanno iniziato a scendere lentamente. Dopo poche settimane, il programma oscilla tra 1.200.000 e 1.100.000 spettatori. Secondo voci di corridoio, Mediaset, preoccupata per l’andamento del programma, sta considerando modifiche strutturali, soprattutto per la seconda parte del programma.
“I risultati della gestione di Myrta Merlino stanno iniziando a preoccupare Mediaset, che potrebbe pensare di apportare modifiche alla trasmissione per migliorare gli ascolti, soprattutto nella seconda parte. A meno che non sia troppo tardi”, commenta Giuseppe Candela su Twitter.
In conclusione, sembra che il nuovo Pomeriggio 5 debba trovare il giusto equilibrio tra cronaca nera e intrattenimento per soddisfare appieno il pubblico di Canale 5. La bravura della conduttrice è indiscutibile, ma sarà necessario fare qualche aggiustamento per mantenere alta l’attenzione degli spettatori.