Myrta Merlino scimmiotta Barbara D’Urso ei il famoso caffeuccio

Redazione
Myrta Merlino scimmiotta Barbara D’Urso ei il famoso caffeuccio
#image_title

Myrta Merlino scimmiotta Barbara D’Urso ei il famoso caffeuccio. Pier Silvio Berlusconi ha proclamato a settembre scorso la necessità di un nuovo corso – privo di volgarità, comportamenti inadeguati e trash – per tutti i programmi televisivi prodotti da Mediaset. Tuttavia, già dopo due settimane da questa affermazione, le circostanze sembravano ripiombare nel tracciato abituale, quello a cui siamo ormai da anni assuefatti.

E non stiamo parlando solo del GF o di Tu sì que vales: anche Pomeriggio 5 sembra essere regredito di un anno. Con Myrta Merlino che nella puntata di ieri, il 18 gennaio, ha lanciato una sfida a Barbara D’Urso, l’ex conduttrice del programma su Canale 5, portando un caffettiera in diretta.

La caffettiera e il “caffeuccio” da Barbara D’Urso a Myrta Merlino

La stagione televisiva attuale si distingue dalla precedente edizione di Pomeriggio 5 con aspettative di un cambio di rotta decisivo. Myrta Merlino entra nella scena con la famosa caffettiera, evocando immagini di Barbara d’Urso e forse anche una parodia di quest’ultima. Tuttavia, Merlino si astiene dal fare riferimento al termine “caffeuccio”, precedentemente adottato dalla precedente presentatrice del talk show.

Curiosamente, Myrta Merlino era stata scelta dal CEO dell’emittente per elevare il tono del programma, con l’intenzione di renderlo più serio e giornalistico. Adesso, si ritrova nel centro di un episodio ampiamente considerato di cattivo gusto. Questa mossa, che sta rapidamente diventando un fenomeno virale sui social media, sembra essere parte di una strategia per aumentare la sua visibilità nel mondo digitale.

Con la sua caffettiera, Myrta Merlino introduce una sezione del suo programma dedicata al caffè dal titolo “Caffè italiano sotto attacco: è il più cattivo del mondo?”. Vladimir Luxuria è l’ospite in studio per questo segmento. Merlino esprime le sue opinioni sul caffè italiano, e risponde alle critiche dirette al prodotto da parte dell’editore Gambero Rosso.

Facendo riferimento a Erri De Luca, Merlino enfatizza l’importanza culturale e simbolica del caffè per gli italiani. E non esita a mettere in dubbio l’affermazione che il nostro “caffeuccio” sia “sciatto e amaro”. Durante il segmento, la presentatrice del talk show dichiara

“Basta una caffettiera sul fuoco per riempire una stanza. È una verità scritta da Erri De Luca. Siamo italiani, e per noi, ancor di più per noi napoletani, il caffè è tutto: è un mito, è poesia, è un gesto d’amore. Eppure secondo Gambero Rosso, il caffè italiano non è più il migliore del mondo”. “La qualità del caffè italiano è stata criticata per essere troppo aspra e insipida.”

Questa dichiarazione ha provocato reazioni variegate sulle piattaforme digitali. Molti utenti non hanno preso bene l’imitazione di Myrta Merlino. Con commenti che affermano come l’imitazione della D’Urso allontani sempre più il pubblico. Altri sostengono che “La sua trasformazione in BdU è stata completata con l’uso della caffettiera”

Mentre alcuni hanno criticato la decisione di focalizzare l’attenzione sulla bevanda, sostenendo che “ci sono questioni più rilevanti” da affrontare durante il programma dal vivo. Dopo la trasmissione, per alimentare ulteriormente il sensazionalismo. Myrta Merlino ha condiviso un video su Twitter in cui è mostrata seduta a un tavolo mentre assapora un caffè per confermare se sia realmente amaro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR