Napoli, uomo in coda per il tampone sputa contro dottoressa e infermiere

Redazione
Napoli, uomo in coda per il tampone sputa contro dottoressa e infermiere

Napoli, uomo in coda per il tampone sputa contro dottoressa e infermiere. Un episodio ingiustificabile e inqualificabile arriva da Napoli e in particolare dall’ospedale Cotugno, che combatte in prima linea da sempre contro le malattie infettive.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Un uomo con sintomi febbrili si trovava presso la struttura ospedaliera in attesa di fare il tampone per il Coronavirus: ad un certo punto si è spazientito e ha dato in escandescenze arrivando addirittura a sputare contro dottoressa e infermiere che cercavano di calmarlo.

Un gesto deplorevole, anche per le inevitabili conseguenze: i due sanitari dell’ospedale Cotugno di Napoli infatti da ieri sera sono stati posti in quarantena e il locale dove è avvenuto l’episodio è stato evacuato e sottoposto a sanificazione.

«Ho perso un medico e un infermiere validissimi che adesso devono state in isolamento e non possono dare, come hanno fatto finora il loro prezioso contributo. Sputare addosso a una persona quando si hanno, in un momento come questo, sintomatologie e febbre, equivale a sparare, non c’è differenza».

Queste le parole del direttore generale dell’ospedale Cotugno di Napoli Maurizio Di Mauro. «Sono indignato, ci sono ragazzi che stanno dando l’anima – sottolinea Di Mauro – stamattina ho visto i neo assunti, ragazzine di 23-24 anni che forse non sanno a che cosa stanno andando incontro, pronte a dare il loro contributo in questa battaglia contro il coronavirus».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR