Nipote di 17 anni ammazza la nonna Maria Teresa

L'infermiera è stata trovata strangolata nel letto. L'avrebbe uccisa mentre dormiva il nipote 17enne

Redazione
Nipote di 17 anni ammazza la nonna Maria Teresa

Nipote di 17 anni ammazza la nonna Maria Teresa. L’infermiera è stata trovata strangolata nel letto. L’avrebbe uccisa mentre dormiva il nipote 17enne.

Il destino di Maria Teresa Chavez Flores, una rispettabile operatrice sociosanitaria peruviana di 65 anni, ha preso una drammatica svolta nella tranquilla via Niccolò da Tolentino, nel quartiere di Careggi a Firenze.

Ieri, lunedì 24 giugno, è stata trovata senza vita nella sua casa. Ecco che si fa strada il colpo di scena: il nipote diciassettenne, anche lui di origine peruviana, che conviveva con lei, è stato arrestato dopo aver confessato di aver commesso il delitto.

Il fermo del giovane è stato deciso dal tribunale dei minori, che l’ha accusato di omicidio volontario. Durante una lunga e inquietante notte, il diciassettenne ha ammesso di aver ucciso sua nonna.

Continui conflitti

Le ragioni del suo gesto, secondo quanto riferito, risiederebbero nei continui conflitti che sembravano caratterizzare la convivenza tra di loro da quando il giovane si era trasferito a Firenze.

Secondo quanto dichiarato dal giovane al pubblico ministero Giuseppina Mione, la vittima insisteva perché lui iniziasse a lavorare. Sembra che il diciassettenne, nell’arco delle indagini, abbia strangolato la nonna con le sue stesse mani.

Le lividure sul volto del ragazzo, infatti, sembrerebbero essere il risultato dello scontro tra la donna e il suo assassino nel tentativo di difendersi. Nel tardo pomeriggio di ieri, il giovane è stato condotto in questura per un interrogatorio condotto dalla squadra mobile e dal pubblico ministero.

Da quattro anni, il ragazzo risiede con i suoi nonni in un mini-appartamento a Firenze, dove è venuto per scopi di studio mentre i suoi genitori sono rimasti in Perù.

Il nonno era fuori città la notte tra domenica e lunedì, momento in cui si è verificato il delitto. Inizialmente, il nipote ha raccontato alla polizia di aver scoperto la presenza di uno sconosciuto nell’appartamento al suo ritorno notturno e di essersi scontrato con lui in una lotta, dopo di che lo sconosciuto sarebbe fuggito.

Successivamente, ha trovato sua nonna morta nel suo letto. Sin dall’inizio, la testimonianza del 17enne sembrava contraddittoria, motivo per cui è stato convocato in questura.

Prima di questo, è stato portato in ospedale per ricevere cure per le ferite al viso che presentava. Maria Teresa Chavez Flores, la nonna, lavorava come infermiera in un centro per pazienti psichiatrici e in un altro per persone affette da Alzheimer.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR