Nocera Inferiore, distrutto un camion dei pompieri: 3 vigili del fuoco feriti

Redazione
Nocera Inferiore, distrutto un camion dei pompieri: 3 vigili del fuoco feriti

Nocera Inferiore, distrutto un camion dei pompieri: 3 vigili del fuoco feriti. Violento incidente stradale a Nocera, in provincia di Salerno.

Distrutto un camion dei pompieri in servizio nel centro della città. Nell’incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, è stata coinvolta anche un’altra vettura privata.

Ancora da chiarire le dinamiche di quanto accaduto, ma le immagini scattate da alcuni passanti al momento dell’incidente mostrano il mezzo dei Vigili del Fuoco gravemente danneggiato, con il cofano quasi tutto rientrato e spaccato.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con un’auto dei Carabinieri

L’area è transennata con il nastro bianco e rosso, per consentire i rilievi del caso e rimuovere i detriti pericolosi dalla carreggiata.

Feriti lievemente 3 vigili del fuoco

L’incidente stradale sarebbe avvenuto attorno alle ore 17, nei pressi di un incrocio vicino al supermercato Eurospin.

Secondo le prime ricostruzioni, nell’impatto sarebbero rimasti lievemente feriti 3 vigili del fuoco, che sarebbero stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti del caso.

Ma le loro condizioni non sarebbero gravi né desterebbero preoccupazione.

Il traffico veicolare sarebbe andato in tilt per diverso tempo a causa della chiusura della strada per consentire le operazioni di messa in sicurezza.

Vicinanza e solidarietà ai vigili del fuoco coinvolti nell’incidente stradale è espressa dai colleghi. “Siamo vicini ai nostri colleghi di Nocera Inferiore” spiega Costantino Saporito, sindacalista Usb.

“Bisogna intensificare i controlli sui mezzi di servizio, affinché sia garantita ancora di più la massima sicurezza a tutto il personale dei Vigili del Fuoco. Auguriamo ai nostri colleghi una pronta guarigione”.

Busto Arsizio, donna investita da un’auto all’alba: morta sul colpo

Una donna di 89 anni è morta investita di auto alle prime ore dell’alba di oggi, mercoledì 11 novembre a Busto Arsizio.

Stando alle prime informazioni, l’incidente è avvenuto in via Giuseppe Piermarini attorno alle 6.40. Per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

Inutile l’intervento dei soccorritori del 118 che hanno inviato sul posto dell’incidente anche un mezzo dell’elisoccorso dall’ospedale Sant’Anna di Como.

Sul luogo della tragedia è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa italiana di Gallarate. I paramedici hanno cercato di rianimare la vittima, ma senza successo. I soccorritori non hanno potuto far altro che accertare il decesso della donna.

Nell’incidente ferita una secondo persona

Coinvolta nell’incidente, secondo quanto riferito da Areu, ci sarebbe anche una seconda persona di 61 anni, rimasta ferita in modo meno serio.

Oltre agli operatori sanitari, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Busto Arsizio e gli agenti del commissariato cittadino.

Spetterà ora alla polizia fare i primi rilievi e gli accertamenti del caso. Resta per il momento ancora da chiarire la dinamica.

Da capire soprattutto come e perché la donna sia stata investita, oltre al ruolo nella vicenda della seconda persona ferita.

Una donna di 77 anni investita sulle strisce pedonali

Solo lo scorso 30 ottobre un’altra donna di 77 anni era rimasta ferita a Sesto San Giovanni (Milano) a seguito di un incidente.

La donna era stata investita sulle strisce pedonali in pieno giorno

La donna è soccorsa e trasportata in ospedale in codice rosso a causa del fatto che la donna è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza sbattendo violentemente la testa. Fonte Fanapge

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR