Norma: uomo 50enne muore precipitando con il parapendio

Redazione
Norma: uomo 50enne muore precipitando con il parapendio

Norma: uomo 50enne muore precipitando con il parapendio. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 23 dicembre nel centro dei Monti Lepini, che si trova nel territorio della provincia di Latina.

Dopo essersi lanciato con il parapendio ed essere precipitato sulle rocce del costone di una montagna nel Comune di Norma, l’uomo è deceduto. Non è ancora nota l’identità della vittima, alla quale stanno cercando di risalire le forze dell’ordine, ma dovrebbe trattarsi di un uomo sulla cinquantina.

Secondo le prime informazioni che sono state rese note l’uomo, amante degli sport estremi, intorno alle ore 15 si è lanciato con il parapendio quando, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, è finito contro una roccia. Un impatto che gli è risultato fatale.

Per recuperare il corpo dell’uomo è intervenuto un elicottero

Per recuperarlo è stato necessario l’intervento dei soccorritori in elicottero. Lo hanno raggiunto e riportato a terra, purtroppo vano ogni tentativo di salvargli la vita. I paramedici hanno provato a stabilizzarlo per disporre ilo trasferimento in volo in ospedale, ma l’esito è stato drammatico.

Presenti alle operazioni di recupero anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. I militari hanno messo in atto gli atti per disporre gli accertamenti e poter risalire alla esatta dinamica dell’accaduto.

Resta da chiarire cosa abbia provocato l’incidente e come sia avvenuto. I carabinieri hanno ascoltato il racconto di alcuni testimoni che erano presenti al momento dell’accaduto nella zona di lancio per raccogliere dettagli utili a dipingere con i colori giusti il quadro della vicenda.

Terminate le verifiche sul posto, la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà se disporre ulteriori accertamenti, prima di riconsegnarla alla famiglia per il rito funebre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR