Nuove minacce al Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri

Redazione
Nuove minacce al Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri

Nuove minacce al Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri. Nuove minacce al procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri. Lo scrive Il Fatto Quotidiano, specificando che una missiva in cui si rivolgono le minacce al procuratore Gratteri é fatta pervenire ai carabinieri di Lagonegro.

Nella lettera si afferma che la cosca di ‘ndrangheta dei Mancuso avrebbe incaricato un uomo di fiducia di portare a termine il piano omicida, studiato a Limbadi ed affidato ad un killer residente a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

Sono avviate indagini per valutare le credibilità delle minacce. La lettera é già trasmessa alla Procura di Salerno, competente per le indagini che riguardano i magistrati del Distretto di Corte d’appello di Catanzaro.

Gip, boss’ndrangheta padroni hotel ligure

Gip, boss’ndrangheta padroni hotel ligure. Quattro arresti. ‘Donna occupava suite a lei riservata’. Alfonso Pio, 52 anni e figlio di Domenico Pio boss del clan della ‘ndrangheta di Desio (Monza) arrestato nella maxi inchiesta ‘Infinito’ del 2010, sarebbe diventato il “padrone” dell’Hotel del Golfo di Finale Ligure (Savona).

Lo si legge nell’ordinanza firmata dal gip di Milano Guido Salvini, con cui è arrestato assieme ad altri 3. Pio avrebbe anche imposto che la sua compagna “soggiornasse gratuitamente in una suite a lei riservata”. L’ indagine è condotta dalla polizia postale.

A Pio viene contestata pure un’estorsione aggravata dal metodo mafioso perché, con un altro degli arrestati, Omar Petrocca, “con minacce” avrebbe costretto i soci della Confort Hotels & Resorts srl, “società proprietaria dell’Hotel del Golfo”, a consegnare allo stesso Petrocca “i certificati cartacei attestanti la titolarità delle quote della società”.

E ciò per “ottenere il controllo di quest’ultima, senza dar seguito al contratto preliminare di vendita delle medesime quote già stipulato” con un altro socio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR