Ottorino Lelio e Ileana Onisto morti in incidente d’auto
L'attore e regista teatrale con la moglie erano appena arrivati a Palma de Maiorca. Erano in vacanza con il figlio

Ottorino Lelio e Ileana Onisto morti in incidente d’auto. L’attore e regista teatrale con la moglie erano appena arrivati a Palma de Maiorca. Erano in vacanza con il figlio,
Tragedia a Palma di Maiorca per una coppia di Bassano del Grappa. Ottorino Lelio, 74 anni, e Ileana Onisto, 77 anni, sono deceduti a seguito delle gravi lesioni subite in un incidente stradale.
La notizia ha profondamente colpito la comunità veneta, nella quale i due erano apprezzati per il loro contributo culturale, specialmente nel settore teatrale: Ottorino era infatti attore, regista e docente di dizione, mentre Ileana aveva anch’essa partecipato a produzioni teatrali.
L’incidente
L’incidente è avvenuto mercoledì sulla MA-13 vicino a La Puebla, durante una vacanza appena iniziata con il figlio Tiziano Lelio, 46 anni.
Alla guida di un’auto a noleggio con il figlio al volante, si sono trovati in collisione frontale con un furgone, che dopo lo scontro ha finito la sua corsa ribaltandosi sul margine della strada.
Ottorino è morto in ospedale poche ore dopo per un trauma cranico, mentre Ileana ha perso la vita il giorno seguente a causa delle ferite. Il figlio Tiziano, sebbene contuso, non ha riportato ferite gravi ed è stato dimesso dopo le cure. Le autorità spagnole stanno esaminando le cause dell’incidente.
Le salme della coppia si trovano ancora a Palma di Maiorca in attesa di rimpatrio. Bassano del Grappa piange la perdita di due figure che hanno dedicato la loro vita alla cultura e al territorio.