Palma di Montechiaro: donna sfregiata con l’acido dall’ex compagno

Redazione
Palma di Montechiaro: donna sfregiata con l’acido dall’ex compagno

Palma di Montechiaro: donna sfregiata con l’acido dall’ex compagno. La donna è rimasta gravemente ferita a volto e a schiena, l’uomo è fermato dalla polizia.

Una donna di 50 anni di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, è aggredita nella sua casa di via Tiepolo dall’ex compagno che aveva lasciato di recente ed è sfregiata al volto e alla schiena con l’acido durante un litigio.

A quanto pare, i due, ancora formalmente sposati, si erano separati già da un po’ di tempo. E la donna, che aveva denunciato il consorte, era, seguendo l’iter del codice rosso, trasferita ed alloggiata in una comunità protetta.

Stamani, la cinquantenne è andata nella sua ormai ex abitazione, in via Tiepolo, per prendere dei vestiti. Il marito si sarebbe nascosto dietro la porta, un vero e proprio agguato, e quando la donna ha varcato l’uscio è raggiunta dall’acido.

La cinquantenne si è però difesa. E con forza. Ne è nata una colluttazione, durante la quale l’acido si è riversato tutto o quasi sulle mani dell’uomo.

L’intervento della polizia

Sul posto sono immediatamente intervenuti, oltre a diverse volanti della polizia, i sanitari del 118 che hanno portato la donna in ospedale ad Agrigento. Dopo i primi soccorsi i medici starebbero valutando il trasferimento al centro grandi ustionati dell’ospedale Civico di Palermo.

Gli agenti della polizia sono riusciti a fermare l’uomo che ha riportato profonde ustioni alle mani e al volto ed è trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania.

La donna, sentita dagli inquirenti, ha raccontato di aver subito per tanto tempo minacce e aggressioni verbali e fisiche da parte dell’uomo. Poi aveva finalmente trovato il coraggio di lasciarlo. Ma l’ex non avrebbe accettato la separazione e avrebbe continuato a perseguitarla con messaggi, telefonate e pedinamenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR