Parma, bambino di 10 anni muore improvvisamente: aveva febbre alta

Redazione
Parma, bambino di 10 anni muore improvvisamente: aveva febbre alta

Parma, bambino di 10 anni muore improvvisamente: aveva febbre alta. E’ morto in ospedale dove era arrivato qualche ora prima con febbre alta e dopo aver perso conoscenza.

Si è alzato dal letto con la febbre alta, convinto che si trattasse solo di un banale raffreddore. Ma in poche ore il suo stato è precipitato fino a portarlo alla morte.

Una tragedia senza precedenti quella avvenuta a Parma, dove un bambino di soli 10 anni è spirato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore in seguito ad una possibile encefalite. L’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore, dovrà chiarire il mistero della sua morte.

Il giovane, residente alla frazione Vicofertile, aveva accusato la febbre martedì mattina e per questo era rimasto a casa, accudito dai genitori. Ma poi la situazione è precipitata: il piccolo ha improvvisamente perso conoscenza e sono stati chiamati i soccorsi.

Nonostante i medici abbiano cercato di rianimarlo, il bambino è stato trasferito d’urgenza alla Rianimazione dell’Ospedale Maggiore, dove nulla è stato possibile fare per salvargli la vita. È stato dichiarato morto martedì sera.

Si pensa ad una encefalite fulminate fra le cause della morte

Le cause della morte sono ancora avvolte nel mistero e tutta la comunità di Vicofertile è sconvolta dalla tragedia. Ma sembra che l’encefalite fulminante sia la causa più probabile. Solo le indagini di laboratorio e l’autopsia potranno fornire risposte certe e far luce su questa terribile vicenda.

Ricordate che l’encefalite può colpire il cervello, scatenando un’infiammazione brutale e spietata. Non prendete sottogamba questa malattia perfida, poiché può manifestarsi con sintomi simili all’influenza, ma trasformarsi in una sfida mortale.

Solo una diagnosi precoce e un trattamento tempestivo possono salvare la vita del paziente. Perciò, non sottovalutate mai i sintomi e lottate contro questa insidiosa nemica con fermezza e determinazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR