Parma: operaio 67enne muore travolto da un camion in azienda

Oggi, venerdì 9 febbraio, si è verificata un'altra tragica morte sul lavoro. Un uomo di 67 anni ha perso la vita mentre si trovava presso l'azienda in cui lavorava

9 Febbraio 2024

Parma: operaio 67enne muore travolto da un camion in azienda

Parma: operaio 67enne muore travolto da un camion in azienda. L’incidente mortale sul lavoro si è verificato questa mattina nel piazzale di una ditta di logistica.

Oggi, venerdì 9 febbraio, si è verificata un’altra tragica morte sul lavoro. Un uomo di 67 anni ha perso la vita a Parma mentre si trovava presso l’azienda in cui lavorava.

Il lavoratore è stato investito da un camion in movimento all’interno del cortile dello stabilimento, in circostanze che restano ancora da chiarire.

I soccorsi

Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per la vittima, che è deceduta sul posto nonostante il pronto intervento sanitario. Gli ispettori della medicina del lavoro e la polizia sono giunti immediatamente in loco per i dovuti accertamenti riguardanti le possibili cause dell’incidente e le norme di sicurezza all’interno dell’azienda.

Una nuova tragedia sul lavoro ha portato i sindacati di categoria a pronunciarsi con fermezza e accusa. “Con estremo dolore apprendiamo questa mattina della morte di un autista di un’azienda di autotrasporto che operava nei magazzini della Number 1 di Parma.

È un’altra vita persa, un dolore evitabile che colpisce un’intera famiglia“, hanno dichiarato in una nota filtrcgil, fit cisl e adl cobas. “In questo momento rivolgiamo il nostro pensiero alla vittima e ai suoi cari e manifestiamo la nostra vicinanza e il nostro cordoglio per tutti i lavoratori.

Le circostanze dell’incidente sono attualmente oggetto di valutazione da parte delle autorità giudiziarie, tuttavia da tempo le organizzazioni sindacali chiedono maggiore sicurezza sul lavoro e la destinazione di più risorse per aggiornare le misure a tutela dei lavoratori“, hanno concluso i rappresentanti degli iscritti.

Si tratta di un ennesimo tragico evento che ci ricorda quanto sia importante porre sempre la massima attenzione alla sicurezza sul luogo di lavoro. Lavorare in condizioni adeguate e sicure è un diritto fondamentale di ogni lavoratore e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarlo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip